La Procura Federale accende i riflettori sull’esultanza al termine della sfida Taranto-Potenza. Sotto la lente di ingrandimento un coro lanciato dalla Curva Nord e cantato anche dai calciatori in campo.
La vittoria casalinga contro i rossoblù lucani permette al Taranto di conservare l’imbattibilità casalinga e di migliorare lo score allo “Iacovone”. I tifosi si godono il quinto posto in classifica a solo due punti di distacco dal Monopoli secondo. L’entusiasmo dei tifosi sfocia nei soliti festeggiamenti di fine partite che coinvolgono anche i calciatori. Qui si accendono i riflettori della Procura Federale. I calciatori avrebbero cantato e saltato sulle note del coro “Chi non salta è un barese” intonato dai tifosi presenti in Curva Nord.
Oltre alla richiesta di acquisire nuove informazioni circa i festeggiamenti e i relativi comportamenti della tifoseria e dei tesserati del Taranto, c’è altro. Il Giudice Sportivo, Stefano Palazzi, ha sanzionato il club rossoblù per duemila euro. I comportamenti irregolari, in questo caso, si riferiscono a tre diverse fattispecie. A partire dai cori denigratori contro la città di Bari, ai cori contro le Forze dell’Ordine. Inoltre, nel corso del secondo tempo, dalla Curva Nord è piovuta una bottiglietta di vetro fortunatamente senza conseguenze. Per concludere il lungo fascicolo di “capi d’accusa” si fa riferimento al mancato fairplay dei raccattapalle che hanno ritardato la ripresa del gioco.
GARA TARANTO / POTENZA DEL 30.10.2021
Questo Giudice Sportivo, letta la relazione redatta dai componenti la Procura Federale concernente quanto accaduto al termine della gara allorquando i calciatori del Taranto si sono avvicinati ai loro sostenitori nei pressi della curva nord dello stadio, osserva quanto segue.
La fattispecie normativa richiamata nella relazione in oggetto e la descrizione dei fatti ivi contenuta rendono opportuno disporre ulteriori accertamenti a cura della Procura federale in ordine a:
€ 2.000,00 TARANTO
Ascoli, Gori e Rizzo Pinna trascinano i bianconeri alla quinta vittoria consecutiva: gioco e spettacolo…
Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…
L'intervento del Ds della Torres, Andrea Colombino, dopo la sconfitta interna dei sardi contro la…
Cade l'imbattibilità dell'Ascoli: i bianconeri subiscono nei minuti di recupero col Bra, il primo gol…
Le dichiarazioni di Toscano nella conferenza stampa pre Siracusa in programma in questo weekend di…
Le parole dell'allenatore della Pro Patria, Leandro Greco Archiviato il pareggio con il Cittadella, la…