Iniziano a delinearsi le squadre che parteciperanno alla prossima stagione di Lega Pro. Tra queste potrebbe esserci anche l’Altamura di Domenico Giacomarro. La squadra pugliese è sempre più prima nel girone H di Serie D con 68 punti (più 7 sul Martina Calcio) e aspetta solo l’aritmetica per festeggiare la promozione. Ma quando arriverà? Ecco le combinazioni.
Un cammino da grande squadra quello dell’Altamura nel girone H di Serie D. Solidità I biancorossi, adesso, vogliono concluderlo in bellezza festeggiando il ritorno nel professionismo. Ma quando può arrivare la promozione aritmetica in Lega Pro per i pugliesi? La prima data da segnare in rosso sul calendario è proprio nella 32esima giornata del girone H, domenica 21 aprile. Infatti, se la squadra di Giacomarro dovesse vincere contro il Gallipoli sarebbe aritmeticamente in Serie C, indipendentemente dal risultato del Martina Calcio. In caso di pareggio o di sconfitta, allora sarà importante seguire il Martina, perchè se dovessero fare lo stesso risultato, il Team Altamura sarebbe comunque promosso. In caso contrario sarà tutto rimandato alla partita successiva, quella contro il Bitonto il 28 aprile. In quella giornata, il Martina Calcio sarà impegnato in trasferta contro il Matera. Ecco di seguito il calendario dell’Altamura.
La squadra allenata da Giacomarro viaggia spedita verso la Serie C. I biancorossi sono la miglior difesa del girone H con appena 19 gol subiti in 31 partite. Solo 3 sconfitte e ben 20 vittorie. Solidità e coraggio, così i pugliesi si stanno prendendo la promozione. Adesso, bisognerà capire solo l’Altamura potrà festeggiare il ritorno tra i professionisti.
L'attaccante della Salernitana, Facundo Lescano, racconta il suo esordio ai microfoni di Sky Sport L'esordio…
Le parole di Gennaro Volpe, allenatore del Latina, alla vigilia della semifinale di Coppa Italia…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il difensore classe 2005 rimarrà al Lumezzane fino a fine stagione Il Cagliari si muove…
Il Carpi rinforza il suo reparto offensivo con l'arrivo di Elia Giani dal Pisa. Il…
Vincenzo Millico è un nuovo giocatore del Team Altamura: il comunicato Il Team Altamura ha…