Iniziano a delinearsi le squadre che parteciperanno alla prossima stagione di Lega Pro. Tra queste potrebbe esserci anche l’Altamura di Domenico Giacomarro. La squadra pugliese è sempre più prima nel girone H di Serie D con 68 punti (più 7 sul Martina Calcio) e aspetta solo l’aritmetica per festeggiare la promozione. Ma quando arriverà? Ecco le combinazioni.
Un cammino da grande squadra quello dell’Altamura nel girone H di Serie D. Solidità I biancorossi, adesso, vogliono concluderlo in bellezza festeggiando il ritorno nel professionismo. Ma quando può arrivare la promozione aritmetica in Lega Pro per i pugliesi? La prima data da segnare in rosso sul calendario è proprio nella 32esima giornata del girone H, domenica 21 aprile. Infatti, se la squadra di Giacomarro dovesse vincere contro il Gallipoli sarebbe aritmeticamente in Serie C, indipendentemente dal risultato del Martina Calcio. In caso di pareggio o di sconfitta, allora sarà importante seguire il Martina, perchè se dovessero fare lo stesso risultato, il Team Altamura sarebbe comunque promosso. In caso contrario sarà tutto rimandato alla partita successiva, quella contro il Bitonto il 28 aprile. In quella giornata, il Martina Calcio sarà impegnato in trasferta contro il Matera. Ecco di seguito il calendario dell’Altamura.
La squadra allenata da Giacomarro viaggia spedita verso la Serie C. I biancorossi sono la miglior difesa del girone H con appena 19 gol subiti in 31 partite. Solo 3 sconfitte e ben 20 vittorie. Solidità e coraggio, così i pugliesi si stanno prendendo la promozione. Adesso, bisognerà capire solo l’Altamura potrà festeggiare il ritorno tra i professionisti.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…