Tentardini e Cancellotti dottori bis: i difensori di Serie C festeggiano le lauree magistrali

Tempo di festeggiamenti per i giocatori di Catanzaro e Pescara, che hanno conseguito la laurea magistrale

10 Novembre 2022

Redazione - Autore

E ora, chiamiamoli dottori. Le soddisfazioni possono arrivare sia in campo, sia fuori, per qualsiasi motivo. Per Alberto Tentardini e Tommaso Cancellotti, è il momento di fare il bis con la corona d’alloro sul capo. Ebbene sì, i difensori, rispettivamente in forza al Catanzaro e al Pescara, si sono aggiunti alla lista dei calciatori con doppia laurea. Dopo il titolo conseguito da entrambi in Scienze Motorie, per i due è terminato anche il percorso magistrale.

Tentardini e Cancellotti, di nuovo dottori

Dottor Tentardini? Sì, di nuovo. Il soprannome assegnato al terzino del Catanzaro non è mai stato archiviato, ma oggi risuona più che mai. Il classe ’96 oggi ha portato al termine anche il percorso magistrale in Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute. E sul canale Instagram del terzino, piovono già raffiche di foto che lo raffigurano con la rilegatura della tesi tra le mani. “Congratulazioni Dott. TENTA”, scrive il suo compagno Francesco Bombagi, in uno scatto in compagnia anche di Pietro Cianci.

A far combaciare gli impegni tra calcio e studio, dunque, ci è riuscito anche Tommaso Cancellotti. Il terzino dei delfini, dopo la triennale conseguita nel giugno 2020, ha ottenuto a distanza di due anni anche la Laurea Magistrale in Management dello Sport.