L’Entella all’Istituto Gaslini di Genova: “Il nostro sostegno non mancherà mai”

Il club, rappresentato da alcuni calciatori e dall'allenatore Volpe, ha fatto visita ai bambini del reparto di neurochirurgia pediatrica

Entella Istituto Gaslini
10 Novembre 2022

Redazione - Autore

Un pomeriggio diverso dal solito per i bambini ricoverati all’Istituto Giannina Gaslini di Genova: i piccoli pazienti, quest’oggi, giovedì 10 novembre, hanno infatti incontrato i giocatori dell’Entella. La squadra, dopo tre anni di assenza a causa dalla pandemica, sono tornati nuovamente tra i corridoi del reparto di neurochirurgia pediatrica. Il legame tra il club e l’ospedale va avanti ormai da anni attraverso l’associazione “Entella nel cuore” che ha visto la società calcistica donare oltre 250.000€ all’istituto nel corso di questa collaborazione.

Entella Gaslini

A varcare le porte della struttura sono stati i calciatori della prima squadra accompagnati dall’allenatore Volpe, lo staff tecnico e Sabrina Croce presidentessa dell’associazione in veste di rappresentante della dirigenza oltre che dal direttore generale Matteo Matteazzi.

Il dg Renato Botti: “Grati a Sabrina Croce e a tutta la sua grande famiglia dell’Entella, ci hanno sostenuto in modo concreto”

Il club è stato accolto dal direttore generale Renato Botti e dal segretario generale della Gaslini Onlus Maurizio Luvizone. Nel corso della visita proprio Botti ha dichiarato: “Siamo grati a Sabrina Croce e a tutta la sua grande famiglia dell’Entella: in questi anni ci hanno sostenuto in modo concreto. Le loro donazioni ci hanno permesso di migliorare il reparto di neurochirurgia. Il loro sostegno racchiude anche un valore profondo perché, proprio come in una squadra, è insieme che si raggiungono i risultati più grandi”.

Entella Istituto Gaslini

E la presidentessa Sabrina Croce: “Questo è stato un pomeriggio di crescita, un momento speciale che fa riflettere sulle priorità della vita e che consegna un bagaglio di emozioni da portare nel cuore. Siamo felici di essere tornati a far visita ai bambini: ogni volta che veniamo qui, rientriamo con la sensazione di non aver dato qualcosa ma, anzi, di aver ricevuto tanto.

entella gaslini

Il nostro sostegno nei confronti dell’ospedale non si è mai arrestato. Riteniamo che l’istituto sia una vera e straordinaria eccellenza del nostro territorio e tornare a fare visita ai bambini, ci ha riempito il cuore di gioia. Abbiamo fatto insieme tanta strada e tanta ancora ne faremo”.