Serie C, Teramo e Campobasso appese ad un filo: tutto sulla situazione e l’esito dell’udienza

L'udienza è fissata alle 15

figc
18 Luglio 2022

Redazione - Autore

Sono ore decisive per quello che sarà il futuro di Teramo e Campobasso, le due squadre in bilico in Serie C. Nelle scorse settimane, infatti, i due club avevano presentato la domanda d’iscrizione, successivamente bocciata dalla Covisoc – e dal Consiglio della FIGC – per motivi diversi. Entrambe le società hanno quindi deciso di presentare ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, da cui si attende una risposta nella giornata di oggi, lunedì 18 luglio.

teramo serie c

Teramo e Campobasso, la situazione del futuro dei club

È un pomeriggio ad alta tensione per Teramo e Campobasso, il cui destino è in mano al CONI. Nella giornata di lunedì si attende infatti il responso definitivo dal Collegio di Garanzia dello Sport, che potrà decidere se accogliere o meno i ricorsi dei club – I secondi, dopo che i primi erano già stati rigettati dalla Covisoc. L’udienza è fissata alle 15: nella stessa sede si discuterà prima del destino del Teramo e poi del Campobasso.

Ovviamente il futuro delle squadre percorre due binari separati al momento, e la risposta del CONI può anche essere diversa. L’esclusione per Teramo e Campobasso da parte del Covisoc ha infatti radici separate, legate a motivi differenti (QUI il riepilogo). I club puntano a esserci ai nastri di partenza della Serie C 2022/23 il prossimo 28 agosto, così come le rispettive tifoserie. Tutto, però, passa dalle mani del CONI, l’ultima spiaggia per continuare a sognare nel professionismo.