Foto: Danilo Di Giovanni
Grande gioia per Jacopo Surricchio, centrocampista centrale classe 2006 del Teramo che ha esordito in Serie C, subentrando a Viero al minuto 83. Una giornata da ricordare per il giocatore più giovane utilizzato fin qui in campionato, nonostante la pesante sconfitta per 0-4 subita dalla propria squadra, contro il Cesena.
Quella di Surricchio è la storia di un predestinato. Punto fermo della formazione Primavera dello scorso anno, quest’anno è stato aggregato in pianta stabile in prima squadra fin dal ritiro. Ha stupito tutti, compreso l’allenatore Guidi, che quest’oggi ha deciso di lanciarlo nella mischia dandogli una grossa opportunità. Nasce centrocampista centrale, regista puro che per certi versi ricorda Tonali. Ma la carta d’identità impone prudenza con i paragoni, che spesso fanno più male che bene ai ragazzi.
Il campionato di Serie C sta sfornando tanti giocatori di qualità e a differenza degli altri anni non si sta appoggiando soltanto sull’esperienza. Da Berti del Cesena, fino ai talenti in casa AlbinoLeffe c’è tanto materiale a disposizione degli allenatori. Gli osservatori di Serie B e Serie A stanno presenziando a diverse partite per porre l’attenzione sui giovani. Una buona notizia per il calcio italiano, che di anno in anno sta crescendo e sta alzando il livello nel settore dedicato agli Under.
Il nuovo allenatore del Picerno si presenta in conferenza stampa: le prime parole di Bertotto…
La decisione ufficiale. In occasione della partita tra Casarano e Foggia, i biglietti messi a…
Il comunicato dell'Ascoli Buone notizie in casa bianconera. L’Ascoli continua a volare in classifica: terzo…
Il giovane attaccante classe 2002 va a segno con la squadra giallorossa dopo l'infortunio di…
Le parole dell'ex dg della Triestina La Triestina ha ufficializzato la separazione dal direttore generale…
L'ex terzino della Sampdoria si allena con gli umbri Con l’8° posto nel Girone B…