Home » Ternana-Bari, la sfida che vale una stagione: le probabili formazioni

Ternana-Bari, la sfida che vale una stagione: le probabili formazioni

Valerio di Cesare in azione con la maglia del Bari

Valerio Di Cesare (Tess Lapedota) - www.lacasadic.com

La Ternana e il Bari si giocano una stagione al ‘Libero Liberati’. Le probabili formazioni della partita.

La salvezza per gli uomini di Breda e quelli di Giampaolo passa per la delicatissima sfida di Terni valida per il ritorno della finale playout. All’andata, al San Nicola, è finita 1-1. Un risultato che lasca al Bari una sola possibilità per salvarsi: vincere. Al contrario, la Ternana avrà a disposizione due risultati su tre per restare in Serie B e non tornare in Lega Pro. Lo stadio sarà tutto esaurito e senza tifosi biancorossi, visto il divieto di trasferta imposto ai residenti in Puglia.

Una stagione complicata e difficile, sia per Ternana che Bari. Dopo aver cominciato con Cristiano Lucarelli, dopo dodici giornate è arrivato il cambio in panchina. Fuori l’ex Catania e dentro Roberto Breda. La sostituzione, però, non ha dato i frutti sperati e adesso gli umbri saranno costretti a giocarsi la salvezza ai playout. Discorso simile anche per il Bari, che soltanto un anno fa si giocava la finale per i playoff, mentre adesso è all’ultima spiaggia per non retrocedere in C. Per i pugliesi ben quattro allenatori diversi in stagione: Mignani, Marino, Iachini e infine Giampaolo. Per Di Cesare è compagni esisterà solo un opzione: vincere.

La Ternana dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-2. Sono 23 i convocati di Breda, che dovrà rinunciare agli infortunati Capuano, Boloca, Sgarbi, Mărginean, Pyyhtiä, Favilli e Żuberek. In porta ci sarà Iannarilli, mentre davanti a lui sono pronti a scendere in campo Casasola, Dalle Mura e Lucchesi. Sulle fasce dovrebbero agire Favasuli e Carboni. A centrocampo ecco Faticanti e Amatucci. In attacco, dubbio su chi sarà il partner di Pereiro, con Distefano, Raimondo e Dionisi che combattono per una maglia dal 1′.

Più di un dubbio invece per Federico Giampaolo. A partire dal modulo, che dovrebbe essere il 4-3-2-1 ma potrebbe trasformarsi in un 3-5-2. Davanti a Pissardo dovrebbero agire Pucino, Di Cesare, Vicari e Ricci. A centrocampo Maita, Maiello e Benali con Acampora e Sibilli alle spalle dell’unica punta Marco Nasti. Attenzione però al possibile inserimento di Dorval. Con l’algerino a destra dal 1′, Giampaolo potrebbe optare per un 3-5-2 con Sibilli e Nasti davanti e Ricci sulla sinistra. In panchina, in questo caso, andrebbe Acampora.

Gaston Pereiro con la maglia della Ternana
Gaston Pereiro – Ternana Calcio

Le probabili formazioni di Ternana-Bari

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti, Carboni; Pereiro, Distefano/Raimondo/Dionisi. All. Breda

BARI (4-3-2-1): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Benali; Acampora, Sibilli; Nasti. All. Giampaolo.