Home » Stadio-clinica, D’Alessandro: “I diritti del progetto appartengono esclusivamente alla Ternana”

Stadio-clinica, D’Alessandro: “I diritti del progetto appartengono esclusivamente alla Ternana”

d'alessandro ternana screen

Stefano D'Alessandro, nuovo proprietario della Ternana

Con una nota, la Ternana, dirama l’esito dell’incontro con l’amministrazione Comunale per il progetto del nuovo stadio Libero Liberati

Il progetto stadio-clinica proposto dalla Ternana ha generato grande attesa, in particolare per il primo incontro ufficiale tra il Comune e la società.

Questo ambizioso piano, che prevede la costruzione di un nuovo stadio affiancato da una clinica, era stato presentato dalla precedente amministrazione comunale, guidata da Leonardo Latini. Si trattava di un’iniziativa innovativa, pensata per coniugare sport e salute, ma che allo stesso tempo presentava diverse difficoltà burocratiche da superare.

Nonostante le complessità iniziali, il progetto si è rivelato realizzabile, come dimostrato dal fatto che sono state ottenute senza intoppi le autorizzazioni necessarie a livello locale, regionale e ministeriale. Questo ha fatto comprendere che, pur con qualche esitazione iniziale, le istituzioni hanno riconosciuto la validità dell’iniziativa, supportando così il suo avanzamento.

Nella giornata di ieri, venerdì 29 novembre, si è tenuto un confronto tra il Comune e la Ternana. Un momento fondamentale per definire i dettagli e programmare i prossimi passi. Un dialogo costruttivo essenziale per affrontare eventuali criticità e proseguire con un progetto che potrebbe rivelarsi una risorsa importante per la città e per il futuro del calcio ternano.

Il comunicato della società

La nota della società diramata sui suoi canali ufficiali: “Il Presidente della Ternana Calcio, Stefano D’Alessandro, comunica che, nella giornata di ieri (venerdì 29 novembre), suoi collaboratori hanno avuto un incontro presso l’Amministrazione Comunale per discutere del progetto di realizzazione del nuovo stadio Libero Liberati“.

L’incontro è stato proficuo ed ha fatto emergere la volontà di entrambe le parti nel proseguire con gli appuntamenti necessari per redigere il testo definitivo della Convenzione. Si precisa infine che tutti i diritti relativi al progetto Stadio/Clinica sono di esclusiva proprietà della Ternana Calcio S.p.A.” .

Ignazio Abate allenatore della Ternana
Ignazio Abate, nuovo allenatore della Ternana / Credit: Ufficio Stampa Ternana

Ternana, i prossimi appuntamenti

La Ternana si trova al secondo posto con 33 punti. La vetta, occupata dal Pescara di Baldini, dista solamente tre lunghezze. Gli uomini di Abate stanno vivendo un momento positivo. Una sola sconfitta in campionato, arrivata all’esordio con il Pescara, poi quindici risultati utili consecutivi. Prestazioni importanti per chi vuole riconquistare la Serie B.

Nel prossimo match di campionato Abate sarà impegnato in un match di cuore: la sfida contro il suo passato ovvero il Milan Futuro. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 15 di domenica 1 dicembre allo stadio Libero Liberati di Terni.