News

Matteo Tognazzi lascia la Juventus, sarà il ds del Granada

Matteo Tognozzi lascia la Juventus. Per anni ha fatto parte dello Scouting che ha portato nel club bianconero i migliori giovani talenti. Ha raggiunto l’accordo con la società per la risoluzione del contratto e sarà il nuovo direttore sportivo del Granada, in Liga. La prima esperienza importante, dive potrà mettere in pratica le competenze acquisite in questi anni. Era nel gruppo che ha portato in prima squadra, tra gli altri, Dean Huijsen, fresco di esordio in Serie A contro il Milan a San Siro.

Tognozzi, l’uomo che ha scoperto Yildiz e Hujisen

Principale riferimento del mercato giovanile, lascia la Juventus dopo aver lavorato con Cherubini e Paratici prima e con Giuntoli e Manna negli ultimi mesi. Proprio a quest’ultimo, sarà affidata adesso l’area scouting. Ha scoperto talenti come Huijsen e Yildiz e ha lavorato al passaggio di Soulè al Frosinone. Anche Barrenechea e Nonge sono frutto della sua lente d’ingrandimento. Il primo è passato in prestito alla squadra di Di Francesco nel mercato estivo, il secondo è stato convocato da Allegri in prima squadra e si allenerà insieme a Chiesa, Vlahovic e compagni in pianta stabile.

Santisteban: “Ha fatto innamorare Huijsen della Juventus”

Giovane ma di grande esperienza: Tognozzi ha lavorato in Russia e Germania. Prima allo Zenit, poi all’Amburgo e al Bayern Leverkusen. Grande professionalità, ma anche umanità. Per credere, leggere le dichiarazioni dell’agente di Huijsen, Santisteban, rilasciate a Tuttosport: “Matteo è la persona che più di tutte è stata capace di gestire Dean a tutto tondo – le sue parole – In pieno periodo Covid venne a vedere una gara del settore giovanile: Malaga-Granada. Ha fatto di tutto per esserci, è rimasto persino due giorni in più in Spagna perché bloccato da una tempesta di neve in aeroporto. Aveva capito che si era creata l’occasione perfetta per il giocatore giusto, così prima ha fatto innamorare il ragazzo della Juventus e poi si è occupato della famiglia. Huijsen gli deve tanto”. La Juventus perde uno dei pezzi più importanti del suo staff, lui è pronto a volare a Granada, dove sarà il nuovo direttore sportivo al posto di Nico Rodriguez.

Redazione

Recent Posts

Dolomiti Bellunesi, in pole Bonatti per la panchina

La situazione. Arrivano ulteriori novità in merito alla guida tecnica della Dolimiti Bellunesi. Per il…

4 ore ago

Cosenza, è un momento d’oro: a stupire: sono quattro le vittorie negli ultimi 5 match

I numeri e il rendimento della squadra di Buscè che conta un totale di 6…

4 ore ago

La Vis Pesaro scende in campo contro la violenza di genere

Il club annuncia la seconda edizione del progetto "In campo contro la violenza di genere…

5 ore ago

I 5 fatti della settimana, dal Derby della Salernitana al poker della Pro Vercelli: cosa è successo nell’8ª giornata

La Serie C continua a regalare spettacolo, gol ed emozioni. E' il brivido della Lega…

6 ore ago

Dolomiti Bellunesi, valutati Di Donato e Bonetti per la panchina

La situazione. A seguito dell'esonero di Zanini, la Dolomiti Bellunesi sta ora riflettendo in merito…

7 ore ago

In NAZIONALE dalla Serie C: vestirà la maglia azzurra a 18 anni | E’ un predestinato

Giovani campioni: quando il talento brucia le tappe Nel calcio moderno l’età non è più…

7 ore ago