“Sognare a occhi aperti” – è quello che ha fatto Tommaso Mancini in questi ultimi mesi. Classe 2004 con tanta voglia di far bene, come ha dimostrato a Vicenza a prescindere dalla retrocessione del club. Il ct dell’Italia U18, Daniele Franceschini, lo ha premiato con la convocazione al prossimo stage della Nazionale.
Il suo inizio di carriera è legato a quello di Baggio. Vi chiederete il perché, tranquilli è soltanto un dato anagrafico. Mancini è cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, dove ha vestito le maglie dell’Under 17 e della Primavera, prima di esordire in prima squadra in Serie B. Un sogno che è diventato realtà il 4 gennaio 2021 quando Di Carlo ha deciso di lanciarlo nella sfida vinta 3-0 contro il Brescia. Due squadre in cui ha iniziato e terminato la carriera Baggio. Così come il vincitore del Pallone d’Oro anche Tommaso aveva 16 anni il giorno della “sua prima volta”. La carta d’identità del predestinato.
Mancini è stato più volte paragonato a Ibrahimovic, di cui ha un poster appeso in camera. Il classe 2004, infatti, è un attaccante dotato di una grande fisicità e potenza. Fuori dal campo, invece, si fa notare per la sua dedizione e lo spirito di sacrificio. Un altro punto in comune con lo svedese è la passione per le arti marziali. Il giovane attaccante, però, ammira Scamacca per il suo modo di giocare. Una fonte di ispirazione, da cui apprendere i movimenti per compiere un’ulteriore passo nella sua carriera. Ora, però, è tempo di rispondere alla chiamata della Nazionale per convincere Franceschini a schierarlo nell’amichevole contro la Roma Under 18 del prossimo 1 giugno. Poi potrà godersi le vacanze, prima di iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie C.
A cura di Giuseppina Citera
Il club marchigiano ha voluto ricordare l'allenatore nel secondo anniversario dalla sua scomparsa Il 19…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club bluceleste annuncia la cessione dell'attaccante al Norimberga: il comunicato ufficiale Adesso è anche…
Il racconto della partita del Monterisi tra occasioni da gol, emozioni e lotteria dei penalty.…
Il club campano sulle tracce del centrocampista per rafforzare la squadra in vista della prossima…
Le parole dell'allenatore dell'Audace nella conferenza post Verona. Al Monterisi, davanti a circa 3800 spettatori,…