Il Padova di Oddo si prepara all’esordio in questi playoff e Luca Toni, che con l’allenatore del club veneto ha vinto il Mondiale del 2006, ha fotografato così l’imminente sfida contro la Juventus Under23. “Il Padova è più forte, la Juventus però può giocare con molta serenità”. Complice anche il divario di età tra i due club, Padova-Juve U23 si delinea come una delle sfide più interessanti di questa fase dei playoff. La squadra di Massimo Oddo è la seconda rosa più anziana (con un’età media di 28.2 anni), mentre i bianconeri sono la più giovane (21.2).
Vietato dunque sottovalutare l’avversario, anche perché i ragazzi di Zauli arrivano al secondo turno nazionale dopo aver vinto le prime due fasi dei playoff. Più riposato invece il Padova che tra la fine della regular season e questo primo impegno si è anche concesso un ritiro a Lens. Per prepararsi al meglio, ricaricare le batterie e staccare un po’. “Oddo? Ultimamente non ho sentito Massimo, ma l’ho seguito nel suo percorso al Padova dove ha fatto sicuramente bene. Ha vinto la Coppa Italia di serie C e poi è quasi riuscito a compiere quel recupero straordinario in campionato. È un peccato che non sia riuscito a vincere lo scontro diretto con il Südtirol – ha proseguito Toni in un’intervista a Il Gazzettino -. Adesso iniziano i play off ed è chiaro che siano difficili, però il Padova è avvantaggiato rispetto a molte formazioni.
In queste settimane Massimo ha avuto tempo per lavorare con la squadra e trasmettere i suoi concetti e il suo modo di vedere il calcio. Di conseguenza dovrebbe essere un Padova più sicuro dei suoi mezzi. Sapevo che aveva una grande voglia di allenare ed è stato bravo. È un ragazzo intelligente che sa di calcio ed è riuscito a capire la squadra toccando i punti giusti. Il Padova è avvantaggiato ed è giusto che lo sia essendo anche arrivato secondo al termine del campionato. Però non devi pensare a questo perché se lo fai a volte potresti inconsciamente giocare in maniera prudente”.
L'allenatore della Virtus Verona commenta la sconfitta contro l'Inter Under 23 nel recupero della terza…
Il lungo percorso del centrocampista originario del Togo, oggi punto fermo del Gubbio "Certi amori…
L'intervista all'esperto portiere Filippo Perucchini: "Mi sento quasi meglio adesso rispetto a dieci anni fa,…
Altra pedina per lo scacchiere del Rimini. Il difensore centrale classe 2005 arriva dalla Lazio.…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Dal 27 settembre al 19 ottobre, l'Italia U20 sarà impegnata nel Mondiale di categoria. Di…