Il direttore sportivo del Benevento, Marcello Carli
Empoli, Cagliari, Parma e ora Benevento. La carriera di Marcello Carli parla da sola: in 13 anni di operato, i giocatori scovati e lanciati dal dirigente toscano sono numerosi. E a Benevento l’intenzione è di continuare su questa linea. Scoprire giovani talenti, coccolarli e farli crescere per poi coglierne i frutti sul campo attraverso i risultati. Scegliere i titolari da mettere in campo per questa top 11 non è stato facile. Individuare l’allenatore, però, è stato il compito più semplice: a guidare questa squadra piena di talento e fantasia c’è Maurizio Sarri, che proprio nell’Empoli di Marcello Carli ha trovato il trampolino di lancio della sua carriera.
Il criterio per la scelta dei giocatori di questa top 11 è presto detto: sono stati presi in considerazione soltanto i calciatori che sono stati ingaggiati da Carli e quelli che sono arrivati in prima squadra dalla primavera sotto la sua gestione. Detto ciò, ecco come si schiera il 4-3-1-2 di Maurizio Sarri e di Marcello Carli:
Top 11 di Marcello Carli (4-3-1-2): Vicario; Hysaj, Rugani, Walukiewicz, Mario Rui; Bennacer, Barella, Zielinski; Saponara; Tavano, Zirkzee. Allenatore: Maurizio Sarri
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'ala classe 2006 sosterrà nella giornata di domani, giovedì 29 gennaio, le visite mediche con…
L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani. Sarà una finale all'insegna…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
Il difensore classe 2005 si appresta a firmare il suo contratto con i sardi: resterà…
Il club amaranto ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1992: era attualmente svincolato dopo la…