Empoli, Cagliari, Parma e ora Benevento. La carriera di Marcello Carli parla da sola: in 13 anni di operato, i giocatori scovati e lanciati dal dirigente toscano sono numerosi. E a Benevento l’intenzione è di continuare su questa linea. Scoprire giovani talenti, coccolarli e farli crescere per poi coglierne i frutti sul campo attraverso i risultati. Scegliere i titolari da mettere in campo per questa top 11 non è stato facile. Individuare l’allenatore, però, è stato il compito più semplice: a guidare questa squadra piena di talento e fantasia c’è Maurizio Sarri, che proprio nell’Empoli di Marcello Carli ha trovato il trampolino di lancio della sua carriera.
Il criterio per la scelta dei giocatori di questa top 11 è presto detto: sono stati presi in considerazione soltanto i calciatori che sono stati ingaggiati da Carli e quelli che sono arrivati in prima squadra dalla primavera sotto la sua gestione. Detto ciò, ecco come si schiera il 4-3-1-2 di Maurizio Sarri e di Marcello Carli:
Top 11 di Marcello Carli (4-3-1-2): Vicario; Hysaj, Rugani, Walukiewicz, Mario Rui; Bennacer, Barella, Zielinski; Saponara; Tavano, Zirkzee. Allenatore: Maurizio Sarri
Nell'Arezzo che batte il Rimini e preserva la vetta, spicca l'ennesima prestazione convincente di Muhamed…
Cos'è la Premier League International cup I bianconeri sono attualmente impegnati con l'under 21 nella…
Ternana incontro con i vertici societari Giornata di incontri e presentazioni in casa Ternana. Questa…
Le parole del presidente del Catania, Ross Pelligra Il Catania occupa attualmente il terzo posto…
Il comunicato del Catania su Martic Il Catania prosegue la sua corsa in campionato: la…
Tutti gli allenatori delle 60 squadre di Serie C per la stagione 2025-2026 Chi sono…