Home » Torres, Udassi : “C’è rammarico nell’uscire così”

Torres, Udassi : “C’è rammarico nell’uscire così”

Torres squadra esterna

I giocatori della Torres ringraziano i propri tifosi

La Torres abbandona il sogno Serie B. Eliminata dai playoff dal Benevento

Il pari di Sassari mette fine al sogno promozione della Torres. La squadra sarda non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro il Benevento. I campani hanno difeso il vantaggio maturato all’andata grazie al gol di Talia assicurandosi quindi un posto in semifinale.

La Torres, in quanto testa di serie, ha iniziato il proprio cammino nei playoff partendo da Benevento. La sconfitta al primo turno è un risultato amaro per la squadra sarda. I rossoblù, infatti, sono approdati ai playoff dopo il convincente secondo posto in campionato. Ventidue vittorie e cinquantasei gol segnati hanno fatto sperare i tifosi.

Nella conferenza stampa post partita è intervenuto il presidente della Torres: Stefano Udassi. Il patron del club ha analizzato la prestazione, lodando comunque i suoi giocatori. Queste le parole di Udassi:

“C’è rammarico nell’uscire così, mi dispiace per i miei ragazzi che hanno dato tutto. Essere eliminati così fa male, abbiamo fatto un primo tempo da categoria superiore, con intensità e qualità. Io devo solo ringraziare questi ragazzi per quello che hanno fatto quest’anno. Uscire dopo 180 minuti con un tiro e mezzo preso fa capire molto delle nostre prestazioni. Il migliore in campo loro è stato il portiere. Nulla da rimproverare ai miei giocatori straordinari”.

Il rammarico di Udassi: “Ci è mancato quel pizzico di fortuna”

Stefano Udassi non è riuscito a nascondere la delusione per il risultato al termine della doppia sfida. La Torres ha costruito azioni pericolose, non riuscendo a finalizzare davanti alla porta. Un bel gioco e il clima di entusiasmo che si respirava tra i giocatori non sono bastati per superare il Benevento. Secondo il presidente, alla sua squadra è mancata un po’ di fortuna:

“Nonostante le assenze ormai questi ragazzi vanno da soli, giocare così contro una grande squadra è una dimostrazione di grande valore. Siamo però qui a commentare questa eliminazione, fa male uscire così. Avevo detto ai ragazzi di finire la gara senza rimpianti e rimorsi. Oggi nell’aria si respirava un’energia e un entusiasmo incredibili, volevo giocare pure io che ero in panchina. C’erano tutti i presupposti giusti, c’è mancato quel pizzico di fortuna”.

scotto torres cdc interno
Luigi Scotto, attaccante della Torres, in sala stampa

Le parole del presidente sul futuro della Torres

Con l’eliminazione ai playoff termina la stagione della Torres. A Sassari è tempo di bilanci come ha confermato lo stesso Udassi. Il patron ha voluto ancora una volta ringraziare i suoi ragazzi per i bei rapporti instaurati e il duro lavoro lungo l’intera stagione. Queste le parole di Udassi:

“Adesso smaltiamo questa delusione e poi ci incontreremo con la società per programmare la prossima stagione. È stata una cavalcata fin dall’inizio, i ragazzi sono andati oltre ogni aspettativa, giocando un calcio che in Serie C non si vede spesso. Ho instaurato un rapporto con loro che va oltre il classico giocatore-allenatore. C’era quel feeling speciale. I ragazzi sono stati gli assoluti protagonisti di questa annata”.