News

Trento, Baldini: “Solidità difensiva? Ecco come ho fatto”

Periodo ricchissimo di impegni per il Trento, reduce dalla vittoria esterna per 0-1 contro l’Alessandria. Nella giornata di sabato 9 marzo al Briamasco arriverà la Virtus Verona, attualmente undicesima in classifica con 39 punti, uno in più proprio dei gialloblù. Francesco Baldini ha presentato la partita del suo Trento nell’intervista pre-gara, toccando diversi temi interessanti.

Credits: A.C. Trento 1921

Trento-Virtus Verona, l’intervista pre-partita di Baldini

Uno dei primi argomenti affrontato da Baldini è quello riguardante la notevole solidità difensiva dei gialloblù. Sono stati infatti solo 3 i gol concessi nelle ultime 5 partite: “Con la linea difensiva ho lavorato molto e ho cercato di alzarla di 20 metri buoni. Avevo già lavorato con Cappelletti e lui mi ha dato una grossa mano a far capire agli altri cosa voglio. Una squadra deve essere corta. Il concetto che ho fatto passare è quello di avere coraggio e di leggere la traiettoria della palla“.

L’ex allenatore del Perugia ci ha tenuto a spendere qualche parola in più per un giocatore in particolare: “Trainotti? Penso che sia quello che abbia capito più velocemente ciò che chiedo. Ho fiducia anche negli altri. Barison ce lo avremo a disposizione al 100% per la prima volta. Trainotti è un uomo partita e difficilmente non lo trovo concentrato e sul pezzo. Lo definisco un animale da partita. È uno di quelli che prende sempre 6.5 e mi piace dargli fiducia“. In chiusura, un commento su un collega, verso cui Baldini nutre grande stima: “Luigi Fresco è una persona furba e intelligente. È un amico ma mi fido poco (ride, ndr). Mi aspetto che i suoi ragazzi siano molto concentrati domani. Loro vogliono arrivare il prima possibile alla salvezza, così come noi. Dobbiamo avere la voglia e la cattiveria di superarli in classifica“. Sugli infortunati: “Abbiamo Frosinini e Pol Garcia fuori, gli altri sono a disposizione“.

Alessandro Gotter

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

5 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

6 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

6 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

8 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

8 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

9 ore ago