Periodo ricchissimo di impegni per il Trento, reduce dalla vittoria esterna per 0-1 contro l’Alessandria. Nella giornata di sabato 9 marzo al Briamasco arriverà la Virtus Verona, attualmente undicesima in classifica con 39 punti, uno in più proprio dei gialloblù. Francesco Baldini ha presentato la partita del suo Trento nell’intervista pre-gara, toccando diversi temi interessanti.
Uno dei primi argomenti affrontato da Baldini è quello riguardante la notevole solidità difensiva dei gialloblù. Sono stati infatti solo 3 i gol concessi nelle ultime 5 partite: “Con la linea difensiva ho lavorato molto e ho cercato di alzarla di 20 metri buoni. Avevo già lavorato con Cappelletti e lui mi ha dato una grossa mano a far capire agli altri cosa voglio. Una squadra deve essere corta. Il concetto che ho fatto passare è quello di avere coraggio e di leggere la traiettoria della palla“.
L’ex allenatore del Perugia ci ha tenuto a spendere qualche parola in più per un giocatore in particolare: “Trainotti? Penso che sia quello che abbia capito più velocemente ciò che chiedo. Ho fiducia anche negli altri. Barison ce lo avremo a disposizione al 100% per la prima volta. Trainotti è un uomo partita e difficilmente non lo trovo concentrato e sul pezzo. Lo definisco un animale da partita. È uno di quelli che prende sempre 6.5 e mi piace dargli fiducia“. In chiusura, un commento su un collega, verso cui Baldini nutre grande stima: “Luigi Fresco è una persona furba e intelligente. È un amico ma mi fido poco (ride, ndr). Mi aspetto che i suoi ragazzi siano molto concentrati domani. Loro vogliono arrivare il prima possibile alla salvezza, così come noi. Dobbiamo avere la voglia e la cattiveria di superarli in classifica“. Sugli infortunati: “Abbiamo Frosinini e Pol Garcia fuori, gli altri sono a disposizione“.
Arriva la decisione Mentre ci si avvicina sempre di più all'inizio dei vari campionati, il…
L'ONMS ha limitato la trasferta ai tifosi del Gubbio. Il campionato è ormai alle porte…
Il club campano sta per chiudere la trattativa con l'attaccante classe 1994. Il Benevento è…
Ecco le prime dichiarazioni, da calciatore del Catania, del difensore austriaco. Si è ufficialmente presentato,…
Il classe 2003 approda nel club veneto con la formula del prestito con diritto di…
Il club che ha vinto il girone G in Serie D, ha un progetto con…