News

Trento ancora ko ma Tedino non rischia la panchina: le parole del ds Zamuner

Bruno Tedino resta sulla panchina del Trento. Le sei sconfitte di fila incassate nel girone A di Serie C non mettono a rischio la posizione dell’allenatore originario di Treviso, subentrato a inizio ottobre a Lorenzo D’Anna. A spiegarlo, al fischio finale della partita persa al Briamasco per 0-1 contro l’Albinoleffe nella 18^ giornata di campionato, è stato il direttore sportivo Giorgio Zamuner:L’allenatore non è in discussione ma dobbiamo andare avanti ed essere fiduciosi – le sue parole – è sicuramente un momento difficilissimo per la squadra. Quella contro l’Albinoleffe era per noi una partita importante e abbiamo preso la strada sbagliata, non abbiamo messo in campo una prestazione grintosa”.

Tedino non è a rischio: le prossime due partite del Trento importanti per la classifica

Il ds non nasconde le attese della società (“Ci aspettavamo una partita diversa, abbiamo faticato molto”) ma il penultimo posto a 13 punti, +1 sulla coppia di coda formata da Piacenza e Triestina, non porterà a novità immediate per la panchina. All’orizzonte ci sono le ultime due partite del 2022, che il Trento giocherà prima sul campo del Novara (17 dicembre) e infine in casa contro la Juventus Next Gen il 23 dicembre. “La squadra ha avuto timore e non è stata propositiva nell’affrontare una gara importante come quella contro l’Albinoleffe ma non è ancora tutto perduto” spiega Zamuner, nominato direttore sportivo del Trento lo scorso 25 novembre. La squadra non fa punti dal 6 novembre, data dell’1-1 casalingo contro la Pro Sesto, e non vince dal 30 ottobre con il 2-1 sul campo del Lecco.

Credit Photo: Carmelo Ossanna

Tra gli aspetti da migliorare nel Trento di oggi c’è sicuramente il rendimento offensivo: il girone di andata ha messo in evidenza le difficoltà della squadra gialloblù a far gol. La squadra ha segnato 18 gol in campionato. Peggio hanno fatto solo la Virtus Verona a 16 e la Triestina a 13. Da valutare sarà in particolare la posizione in rosa di Cristian Pasquato, un gol in nove presenze nel girone A. “Pasquato? Ha avuto un problema al ginocchio e un problema alla spalla – la spiegazione di Zamuner nel postpartita – sommati questi due fattori, abbiamo deciso di preservarlo”.

Redazione

Recent Posts

Trapani, Fischnaller: un altoatesino alla conquista della Sicilia

L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…

6 minuti ago

Diaw un gol per rinascere: tre punti e una rete che mancava da quasi due anni

Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…

1 ora ago

Catania, escluse lesioni per Cicerelli: la nota del club rossazzurro

La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…

1 ora ago

Giudice sportivo, 9^ giornata: ammende per Siracusa e Livorno. Una giornata a Palladini e a Morra

Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…

2 ore ago

ESONERO UFFICIALE: il club ha deciso durante la sosta | Lascia la squadra al 13esimo posto

La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…

2 ore ago

Catania, il Ds Pastore: “Cicerelli? Valuteremo. Nel nostro percorso fin qui ci mancano 2 punti”

Le parole di Pastore Intervenuto ai microfoni di Liratv il Ds del Catania Ivano Pastore…

3 ore ago