News

Atlas Consulting e Stardust: chi sono i nuovi proprietari della Triestina

La storia della Triestina continua. La squadra giuliana parteciperà al prossimo campionato di Lega Pro 2022/23. Tutto questo grazie all’impegno di Atlas Consulting e Stardust, le due società di Simone Giacomini e Antonino Maira, detentrici dell’80% delle quote azionarie della società biancorossa. I due imprenditori nel 2021 hanno scalato la classifica con una vera scuola di formazione per influencer. Ecco chi sono i nuovi proprietari del club. 

Chi è Atlas Consulting, la società proprietaria della Triestina

Debutto assoluto nel mondo del calcio per Atlas Consulting di Simone Giacomini e Antonino Maira, la società che detiene l’80% delle quote azionarie della Triestina. I due sono soci anche in Stardust, azienda brianzola che mira a formare influencer. Sono infatti 400 le collaborazioni avviate, 150 influencer sotto contratto e 23 ragazzi/e che frequentano la Stardust House di Capriano in Brianza. Nel 2021 il fatturato della società di Giacomini e Maira si è chiuso con oltre 9 milioni di euro. Inoltre, sono state avviate delle grandi collaborazioni. Da Poste Italiane al fast food KFC fino a Forbes. Presto verranno aperte nuove sedi a Los Angeles e a Dubai, proprio per internazionalizzare il brand per la crescita della società. 

Triestina, dalla Ferragni a Panariello: chi è Stardust

Nel futuro della Triestina è nel segno di Stardust, grazie al duo Giacomini-Maira. L’impero digitale fondato dai due soci in piena pandemia nell’aprile 2020, vede protagonista anche Paolo Barletta, capo del fondo di investimento “Alchimia”, che controlla il 40% del marchio di Chiara Ferragni. L’obiettivo della società è formare gli influencer che nelle Stardust House partecipano a corsi di inglese, recitazione, canto, produzione e post produzione video. Inoltre, l’azienda è pronta ad espandersi. Le prossime tappe potrebbero essere Los Angeles e Dubai, nel segno della crescita e internazionalizzazione del brand. Tra i progetti futuri di Stardust c’è anche “From Boomer to Zoomer“, format al 100% digital con protagonista Giorgio Panariello, online su Tik Tok e Twitch. Altro debutto di Stardust sarà in Metaverso, mondo virtuale dove si possono costruire case, parchi con criptovalute chiamate “Mana”. 

A cura di Federico Rosa

Redazione

Recent Posts

Il presidente bianconero rompe il silenzio: “Non sarà lui l’allenatore” | Esonero deciso in diretta

La stagione dei bianconeri La stagione della Juventus si può definire in una parola: travagliata.…

11 ore ago

Triestina, esodo di tifosi per il playout contro il Caldiero

Vicinanza massima da parte dei tifosi dell'Unione in vista dell'andata dei playout contro il Caldiero…

12 ore ago

Perugia, amichevole di lusso contro il River Plate? Il DG Borras: “Bisogna incastrare le date”

Il club umbro sta già pianificando la prossima estate tra calciomercato e amichevoli, anche oltreoceano.…

12 ore ago

Il capitano lascia il club storico: addio anticipato | Non aspetta giugno, ritiro forzato dal calcio

Il capitano annuncia l'addio al calcio. Nel calcio quando un capitano lascia la propria squadra,…

13 ore ago

Barcellona-Inter, maxischermo al Briamasco di Trento

Non solo la città "nerazzurra" di Milano si prepara alla sfida d'andata contro il Barcellona…

13 ore ago

Roma, Soulé ricorda l’esperienza in C: “Importantissima”

Le parole del fantasista della Roma che ricorda gli anni in Lega Pro con la…

14 ore ago