Triestina, l’amarezza di Bucchi: “Non ci gira mai nulla a favore”

La Triestina incappa nell'ennesimo passo falso della stagione. Il gol in extremis porta allo sfogo di Bucchi nel post partita.

bucchi triestina conferenza
31 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Il gol di De Luca a quasi dieci minuti dalla fine aveva fatto pensare alla vittoria della Triestina, ma così non è stato. All’ultimo respiro la Feraplisalò ha agguantato il pari con un’azione rocambolesca.

Lo sfogo di Cristian Bucchi

La Triestina butta via due punti per un gol preso in extremis (95′). “Abbiamo bevuto un bicchiere di m***a tutto in un colpo. Sono molto dispiaciuto per i ragazzi, ci tenevamo a fare una grande partita e una grande vittoria anche per la riapertura della curva”. Per l’ex attaccante del Napoli c’è ben poco da rinfacciare alla squadra. “Se non fai le cose fatte bene, devi solo mangiarti le mani. Ma se succedono queste cose significa che la sorte non ci accompagna e non è dalla nostra parte”. “Non mi sono mai appellato a nulla, – continua Bucchi in conferenza post partita – ma è vero che non ci è mai girato nulla a favore. Se mai c’è un campionato della fortuna noi non ne facciamo parte”.

La Triestina e la sfortuna

Ciò che non va giù a Bucchi è la sfortuna che sembra essersi accanita con la squadra alabardata: “Ho rivisto l’ultima azione ci sono stati quattro rimpalli, cross deviato e toccato dal portiere, la palla si è impennata ed è andata alle spalle del nostro difensore con la squadra schierata. Ci sono cose contro cui non possiamo combattere”. L’allenatore romano non vuole trovare scuse e non si appiglia al rigore dubbio. “Io non voglio entrare in queste dinamiche del rigore non rigore: noi non abbiamo vinto perché abbiamo preso un gol rocambolesco all’ultimo secondo. A volte per sfiga a volte per errori nostri abbiamo buttato almeno 4 punti”.

Il distacco dalle primissime posizioni e il prossimo impegno

I tanti passi falsi di questa stagione non hanno fatto altro che dilatare il distacco dalle squadre protagoniste del girone. Il Sudtirol sembra quasi irraggiungibile con un pesante +11 con una gara in meno. Non cambia di molto la rincorsa sul duo Renate e Padova. L’Unione è più vicina alle posizioni meno nobili della classifica anziché quelle ambite. La prossima sfida sarà al “Voltini” contro la Pergolettese di Stefano Lucchini che sta lottando per emergere dalla zona play-out.