Teramo, Guidi duro con i suoi: “Spettacolo osceno. Serve un esame di coscienza”

Il Teramo perde con l'Aquila Montevarchi e non esce dalla crisi. L'allenatore Federico Guidi sbotta nella conferenza post partita

teramo guidi conferenza
31 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Il Teramo cade ancora e lo fa nel peggiore dei modi. La sfida salvezza con l’Aquila Montevarchi se l’aggiudicano i toscani con il risultato di 3-1.

Per il Teramo la crisi non ha fine

Gli abruzzesi si lasciano sfuggire l’occasione di regalarsi una settimana nelle posizioni più tranquille della classifica. La sconfitta contro il Montevarchi è pesante e rischia di lasciare scorie negative. “È stata senza ombra di dubbio la peggior partita dall’inizio della stagione”, parla senza mezzi termini l’allenatore Federico Guidi. “Siamo caduti in errori troppo evidenti che ci sono costati l’incontro”. Non è servito a nulla il vantaggio firmato da Malotti al minuto 36. Da lì è partita la rimonta dei padroni di casa. “Dopo il vantaggio non puoi prendere due gol e mezzo in pochi minuti. Oggi Tozzo ci ha salvato in diverse occasioni, altrimenti il divario sarebbe stato molto più evidente. Qualcuno forse ha perso di vista il nostro reale valore, noi dobbiamo salvarci, dev’essere chiaro”.

Guidi: “Bisogna cambiare atteggiamento”

L’allenatore è su tutte le furie e non risparmia nessuno. “Bisogna riflettere e farsi, tutti, un esame di coscienza“. Nelle ultime due sfide il Teramo ha subito ben sette gol, tre contro il Montevarchi e quattro a domicilio con il Cesena. “Veniamo da sette gol subiti in due partite, mentre fino a due partite fa concedevamo pochissimo”. Il pensiero dell’ex allenatore della Casertana va ai tifosi che hanno seguito e sostenuto la squadra in trasferta. “Il dispiacere più grande è per i tifosi che ci hanno sostenuto per l’ennesima volta per novanta e più minuti, perché abbiamo mostrato loro uno spettacolo semplicemente osceno, siamo stati imperdonabili e il primo responsabile sono io”. Dopo le cadute più rovinose deve emergere il carattere e la forza di un gruppo: “È nei momenti difficili che devi tirar fuori qualcosa in più, ma oggi siamo stati inermi”.