Illecito sportivo, la Triestina risponde: “Estraneità rispetto ai fatti, tuteleremo l’onore dei tifosi”

La smentita del club

triestina lega pro
4 Maggio 2023

Redazione - Autore

La Triestina ha risposto con forza alle accuse di presunto illecito sportivo. Il club era stato indagato prima del match contro la Pergolettese giocato il 22 aprile e vinto dai padroni di casa biancorossi. La Procura Federale ha anche convocato un tesserato della Triestina (per la prossima settimana) ma il club dichiara la sua totale “estraneità rispetto alle vicende elencate e rispetto ai fatti appresi in questi ultimi giorni”, si legge nel comunicato della società pubblicato sul proprio sito ufficiale. A questo punto, bisogna aspettare l’esito dell’indagine e le richieste della Procura che potrebbe archiviare il caso o avviare la procedura chiedendo delle sanzioni. Intanto il club mette le mani avanti e smentisce con convinzione.

Triestina, la nota: “Questa situazione danneggia l’immagine della piazza”

Non un clima serenissimo in casa Triestina, accusata di Illecito sportivo prima della gara di campionato contro la Pergolettese. Con un comunicato il club ha smentito tutto: “La società Triestina Calcio e il Presidente Simone Giacomini, in merito alle ultime notizie circolate su un’eventuale illecito sportivo, comunicano la totale estraneità rispetto alle vicende elencate e rispetto ai fatti appresi in questi ultimi giorni. Questa ‘situazione’ danneggia l’immagine della Triestina, della piazza alabardata e gli interessi di tutte le persone che hanno lavorato con serietà e passione nell’arco dell’intera stagione, e sarà affrontata riponendo piena fiducia e collaborazione con gli organi della giustizia sportiva e non”. L’ultima parte della nota è rivolta ai tifosi e all’immagine storica dei biancorossi: “Tuteleremo con forza l’onore e la rispettabilità della squadra e dei tifosi alabardati”.

triestina lega pro

Credit: U.S. Triestina

Obiettivo salvezza

Tra vicenze extracampo e preparazione in vista del match del 6 maggio contro il Sangiuliano City, valevole per l’andata dei playout nel girone A di Serie C. Al Nereo Rocco di Trieste arriveranno i lombardi, neopromossi e con tanta voglia di restare nel calcio professionistico. Stagione travagliata per la Triestina che il 30 ottobre aveva richiamato sulla panchina Pavanel, che poi si è dimesso a gennaio. Al suo posto dentro Gentilini. Con lui la musica è cambiata e i biancorossi si sono guadagnati, quando ormai la retrocessione sembrava inevitabile, la partecipazione agli spareggi salvezza. In 38 partite di campionato la squadra di Trieste ha totalizzato 39 punti grazie alle 9 vittorie  e ai 12 pareggi. Ben 17 sono state invece le sconfitte. Un passo indietro notevole rispetto alla scorsa stagione, quando il club si qualificò ai playoff e perse poi al primo turno nazionale contro il Palermo.