Mastrantonio e Rizzo convocati nell’Italia U19

Prima chiamata tra gli azzurri Under 19 per il giovane portiere dei giuliani

Mastrantonio Roma
4 Agosto 2022

Redazione - Autore

Due giovani di sicuro prospetto Davide Mastrantonio, portiere scuola Roma classe 2004 che da qualche settimana è stato ceduto in prestito alla Triestina e Matteo Risso, anche lui portiere classe 2004 della Pro Vercelli. Il primo è stato uno dei migliori nel suo ruolo nello scorso campionato Primavera con 13 clean sheet coi giallorossi. Mentre Rizzo si è preso una maglia da titolare nella scorsa stagione guidando la squadra fino ai playoff di Serie C. Numeri che hanno convinto i biancorossi a puntare su di lui. Alberto Bollini, C.T. della Nazionale Italiana Under 19 ha deciso di convocarlo per l’amichevole contro l’Albania, in programma a Coverciano il prossimo 10 agosto alle ore 18.30. Una chiamata di livello per due dei ragazzi più interessanti di tutta la Lega Pro

Bollini chiama Mastrantonio e Rizzo per il test amichevole contro l’Albania

Una chiamata importante per Davide Mastrantonio  e Matteo Rizzo, che settimana dopo settimana si stanno affermando come due dei prospetti più interessanti di tutta la categoria. I portieri classe 2004 sono stati convocati da Alberto Bollini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana U19. Il prossimo 10 agosto alle 18.30 gli azzurrini scenderanno in campo contro l’Albania a Coverciano, in un test amichevole. 

Rizzo Pro Vercelli

Foto di Marco Lussoso

Già in amichevole con la Triestina contro la Fiorentina, Mastrantonio ha parato un rigore a Jovic, neoacquisto dei viola prelevato dal Real Madrid. Una parata di spessore che fa capire il potenziale dell’estremo difensore. Ma non è un exploit inaspettato quello di Mastrantonio. Infatti già nelle giovanili della Roma ha dimostrato tutte le sue potenzialità. Lo stesso Alberto De Rossi ha riposto grande stima e fiducia in lui in questi anni fino alla chiamata di José Mourinho per alcune gare di Serie A lo scorso campionato. Il futuro è tutto nei guantoni del giovane portiere, ancora tutto da scrivere.

Cresciuto nel vivaio del Gozzano, Rizzo è arrivato alla Pro Vercelli nell’estate del 2021. Inizialmente integrato all’Under 19, nella seconda parte di stagione si è guadagnato un posto da titolare diventando anche il quinto più giovane esordiente nella storia della squadra.