Credit Photo: Martina Cutrona
Due giovani di sicuro prospetto Davide Mastrantonio, portiere scuola Roma classe 2004 che da qualche settimana è stato ceduto in prestito alla Triestina e Matteo Risso, anche lui portiere classe 2004 della Pro Vercelli. Il primo è stato uno dei migliori nel suo ruolo nello scorso campionato Primavera con 13 clean sheet coi giallorossi. Mentre Rizzo si è preso una maglia da titolare nella scorsa stagione guidando la squadra fino ai playoff di Serie C. Numeri che hanno convinto i biancorossi a puntare su di lui. Alberto Bollini, C.T. della Nazionale Italiana Under 19 ha deciso di convocarlo per l’amichevole contro l’Albania, in programma a Coverciano il prossimo 10 agosto alle ore 18.30. Una chiamata di livello per due dei ragazzi più interessanti di tutta la Lega Pro.
Una chiamata importante per Davide Mastrantonio e Matteo Rizzo, che settimana dopo settimana si stanno affermando come due dei prospetti più interessanti di tutta la categoria. I portieri classe 2004 sono stati convocati da Alberto Bollini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana U19. Il prossimo 10 agosto alle 18.30 gli azzurrini scenderanno in campo contro l’Albania a Coverciano, in un test amichevole.
Già in amichevole con la Triestina contro la Fiorentina, Mastrantonio ha parato un rigore a Jovic, neoacquisto dei viola prelevato dal Real Madrid. Una parata di spessore che fa capire il potenziale dell’estremo difensore. Ma non è un exploit inaspettato quello di Mastrantonio. Infatti già nelle giovanili della Roma ha dimostrato tutte le sue potenzialità. Lo stesso Alberto De Rossi ha riposto grande stima e fiducia in lui in questi anni fino alla chiamata di José Mourinho per alcune gare di Serie A lo scorso campionato. Il futuro è tutto nei guantoni del giovane portiere, ancora tutto da scrivere.
Cresciuto nel vivaio del Gozzano, Rizzo è arrivato alla Pro Vercelli nell’estate del 2021. Inizialmente integrato all’Under 19, nella seconda parte di stagione si è guadagnato un posto da titolare diventando anche il quinto più giovane esordiente nella storia della squadra.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…