Triestina, striscioni contro la squadra: “La prossima volta saranno sacchi di m***a”

Clima teso

Triestina contestazione
29 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Anche il gruppo Curva Furlan, cuore pulsante del tifo della Triestina, ha perso la pazienza. Fuori dal campo d’allenamento, come riportato da Trivenetogoal.it, le pareti sono state tappezzate di striscioni contro la squadra:  “Trieste è gloriosa come la sua gente, voi invece non valete niente. Fuori tutti!”, si legge. E ancora: “La prossima volta saranno sacchi di m***a!”. Parole forti, quelle degli ultras, stanchi di un andamento tutt’altro che positivo. A niente, è servita la buona prestazione di giovedì 22 dicembre contro il Pordenone, quando i ragazzi di Pavanel hanno perso 2-1 con un pizzico di sfortuna (CLICCA QUI per gli highlights).

Triestina Pavanel
Credit Facebook Triestina

Triestina, una media da retrocessione

Una sola vittoria nelle ultime 8 giornate. Una media da retrocessione. La Triestina ha vinto contro la Pergolettese per 1-0 alla 19^ giornata, poi poco o nulla nella precedenti 7 con 5 sconfitte e 2 pareggi. Solo tre le vittorie in campionato, con 6 pareggi e 11 sconfitte. 15 i gol fatti e 31 quelli subiti. Numeri che fanno del club triestino la seconda peggior difesa del campionato, seconda soltanto al Piacenza (32). Da quando Pavanel è arrivato sulla panchina (era il 13 ottobre), la squadra ha collezionato soltanto 8 punti in 13 giornate, grazie alle vittorie contro Mantova e Pergolettese e ai pareggi contro Renate e FeralpiSalò. Un andamento che non lascia spazio ad interpretazioni. Numeri che hanno portato alla furia dei tifosi, stanchi di questa situazione.

Pavanel Triestina screen

“Non molleremo di un centimetro”

Parola d’ordine? Crederci. Pavanel non si arrende e crede nel miracolo salvezza. Lo ha confermato anche nella conferenza stamp post Pordenone, quando i suoi ragazzi non avrebbero meritato, a suo dire, la sconfitta. “Dobbiamo avere consapevolezza di quello che abbiamo fatto, anche se la classifica è pesante, ma dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo”, le sue parole in sala stampa. Poi la promessa ai tifosi: “Non molleremo di un centimetro”