News

Triestina, società in vendita: closing possibile entro fine mese

La Triestina sarà messa in vendita. Il gruppo Atlas, insieme al presidente della società Simone Giacomini, sarebbero intenzionati a procedere in tal senso per la delusione dei risultati negativi e dalla piazza. Determinante l’ultimo posto in classifica e le continue contestazioni da parte dei sostenitori biancorossi. A rilevare la società, sarebbero pronti l’amministratore delegato Scaramuzzino e il presidente Calleri. Al momento, i nuovi acquirenti, che potrebbero procedere al closing il prossimo 31 gennaio, stanno ispezionando la sede per poi verificare i conti della società. Per quanto riguardo il mercato, è bloccato in entrata ma aperto in uscita. Romairone non sarà presente alla conferenza perché impegnato nelle trattative. In uscita ci sono i giovani Felici e Adorante e, inoltre, Sabbione.

Triestina, il rendimento della squadra

In merito alla questione, sarà la proprietà stessa a fare chiarezza tramite una conferenza stampa in programma giovedì 12 gennaio. Alla base della pesante decisione, c’è il rendimento tutt’altro che positivo della Triestina. In 21 gare giocate, solo tre sono state le vittorie conquistate e sei i pareggi: per il resto, tutte sconfitte, di cui le ultime due subite contro Pordenone e Arzignano. Dunque, è crisi profonda per i biancorossi, ultimi in classifica con soli 15 punti e una salvezza che sembrerebbe piuttosto difficile da raggiungere.

Incognita calciomercato

La voglia di voltare pagina non è mancata in casa Triestina. Tra le mura della società biancorossa, pochi giorni fa, si è optato per qualche cambio non solo nello spogliatoio, ma anche ai vertici della società. Infatti, la carica di direttore generale è stata affidata a Giancarlo Romairone, mentre a Simone Farina il ruolo di direttore sportivo. Decisioni dettate dalla voglia di non smettere di crederci e con un solo obiettivo da raggiungere: la salvezza. Ora, il terremoto societario pone un grosso interrogativo anche riguardo i movimenti di calciomercato. Per rinforzare la rosa di Pavanel, erano cinque i colpi da portare a termine, tra cui anche quelli di Alessandro Malomo e di Mauro Zarate.

Redazione

Recent Posts

La Casertana e il patto salvezza nello spogliatoio: il club svela la promessa della squadra

A sette giornate dal termine del campionato, i giocatori rossoblù si sono uniti e compattati…

29 minuti ago

O Capitano, mio capitano. Di Paola: “Vis Pesaro, sei la mia rinascita. I playoff sono un punto di partenza”

L’intervista al giocatore biancorosso e leader della squadra di Stellone. Dall’incubo Serie D al sogno…

31 minuti ago

Guida ai Playoff – Vis Pesaro: in 365 giorni dall’incubo D al sogno della Serie B

Un anno fa la squadra di Stellone rischiava di abbandonare il professionismo, ora lotta per…

39 minuti ago

Guida ai Playoff – Potenza, il giorno e la notte

I rossoblù si apprestano a disputare i playoff: la rinascita della squadra di De Giorgio…

1 ora ago

Tre città, un trofeo: la Supercoppa accende il finale di stagione

Sfida tra le tre neopromosse, in palio la corona di regina della Serie C. Giunge…

2 ore ago

Padova, Andreoletti: “Non andiamo ad Avellino per fare una scampagnata. Il loro attacco? Formidabile”

Il Padova di nuovo in campo, ma per la Supercoppa. Il commento di Andreoletti alla…

3 ore ago