Girone C, Turris-Catanzaro: Giannone spedisce i campani in paradiso

Match da brividi che ridisegna i piani alti della classifica. Giannone trascina la Turris ad un passo dal secondo posto.

giannone turris
15 Novembre 2021

Redazione - Autore

Il posticipo della 14^giornata del girone C, tra Turris e Catanzaro, promette gol e spettacolo. Divise da un solo punto in classifica, entrambe le squadre sono pronte a dar vita ad uno scontro di fuoco per provare a mettere altri tre punti in cascina ed organizzare al meglio la rimonta ai danni del Bari. La Turris di Caneo è reduce da due vittorie consecutive, squadra in salute che è ferma a 22 punti e staziona al settimo posto, mentre quella di Calabro di punti ne ha messi insieme 23 e ed è attualmente quarta, dopo aver vinto nell’ultimo turno contro il Messina.

Un primo tempo bello e frizzante nel quale le due squadre giocano a viso aperto e attaccano a tutto campo. Diverse le occasioni utili per sbloccare il risultato ma nessuna delle due compagini trova il vantaggio. Ci pensa nel secondo tempo Luca Giannone, numero 10 della Turris ed ex della sfida. L’attaccante napoletano controlla col destro poco fuori area e sorprende con un dolce pallonetto Branduani. Il vantaggio permette alla Turris di scavalcare i calabresi in classifica, portandosi ad un solo punto dalla coppia Monopoli-Palermo. I tifosi campani possono godersi una stagione che diventa, di giornata in giornate, sempre più storica. Il Catanzaro cade per la terza volta nelle ultime cinque partite.

Turris-Catanzaro: il risultato finale

Turris-Catanzaro 1-0

77′ Giannone (T)

Girone C: Turris-Catanzaro, le formazioni ufficiali

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi, Bordo, Franco, Varutti; Giannone, Leonetti; Santaniello. All. Caneo

CATANZARO (3-4-2-1): Branduani; Martinelli, Fazio, Gatti; Vandeputte, Verna, Welbeck, Tentardini; Carlini, Bombagi; Cianci. All. Calabro