Turris, riscontrate due positività al Covid nel gruppo squadra

Il comunicato ufficiale del club campano

Caneo
29 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Dopo i casi di positività nei calciatori di Padova e Pergolettese e, nella giornata di martedì 28 dicembre, anche nelle file di Gubbio e Juventus U23, sale ancora il numero delle squadre di Serie C colpite dal virus. In questo caso è la Turris, che con un comunicato ufficiale ha specificato la presenza di 2 calciatori positivi, attualmente asintomatici e in buone condizioni. La formazione di Caneo effettuerà dunque allenamenti a porte chiuse.

Il comunicato ufficiale

La S.S. TURRIS CALCIO rende noto che il ciclo di tamponi cui sono stati sottoposti nella giornata di martedì 28 dicembre – prima della ripresa della preparazione – calciatori, staff tecnico, dirigenti e collaboratori della società ha evidenziato due casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra, confermati da successivo test molecolare.

I due soggetti, vaccinati ed asintomatici, sono stati immediatamente posti in quarantena presso il proprio domicilio, dove continueranno ad osservare il periodo di isolamento richiesto.
Gli allenamenti della squadra programmati allo stadio “Liguori” nella giornata odierna ed in quella di domani, giovedì 30 dicembre, si terranno a porte chiuse.

Le prossime partite della Turris

Dopo un girone d’andata davvero di buon livello per la Turris, è già ora di focalizzarsi sulle prossime gare. La sosta natalizia scorre veloce e la formazione di Caneo è già concentrata sul prossimo big match datato lunedì 10 gennaio 2022. La Turris, infatti, andrà a giocare a Monopoli in una partita che può valere il secondo posto. I pugliesi si trovano a 37 punti, solo alle spalle della capolista Bari. I campani sono quarti in classifica a 33 punti, dunque a quattro lunghezze proprio dalla formazione di Alberto Colombo. Successivamente la Turris giocherà contro Foggia e Az Picerno, altri due scontri diretti per la zona playoff. Un inizio di gennaio in cui il diktat sarà sbagliare il meno possibile.