Turris, nuovo cambio in panchina: c’è l’accordo con Fontana

L'ex Napoli è pronto a iniziare una nuova avventura

Imolese
28 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Dopo l’esonero di Di Michele, Gaetano Fontana è vicino a diventare il nuovo allenatore della Turris in Serie C. Accordo in via definizione con l’ex allenatore dell’Imolese. Sarà il quarto allenatore stagionale del club campano dopo i vari Max Canzi, Pasquale Padalino e David Di Michele. Un casting importante, proseguito a lungo e che ha visto diversi incontri tra il club e altri allenatori come Bruno Trocini e Walter Novellino. Una corsa che ora vedrà Gaetano Fontana pronto a sedersi sulla panchina della Turris. Ultimo passaggio la risoluzione consensuale del contratto in essere con l’Imolese prima della firma con il club campano: sei mesi per lui, con opzione di rinnovo che scatterà in automatico in caso di salvezza.

Turris, Fontana si avvicina

Gaetano Fontana si avvicina sempre di più verso la panchina della Turris per prendere le chiavi dello spogliaotoio. Per Di Michele il vento dell’addio soffiava già forte sulla sua posizione prima della partita contro la Virtus Francavilla. La società infatti prima del match non ha optato per un cambio imminente. Tuttavia, la squadra non riesce a vincere in campionato dal 27 novembre, dove i tre punti sono arrivati con la vittoria di misura sul Messina.

colantonio presidente Turris
Credit: SS Turris Calcio

Da quel momento, nello spogliatoio sono arrivate cinque partite condite da tre sconfitte e tre pareggi. Insomma, dopo un mese di risultati negativi la Turris ha voluto dare un’altra scossa alla squadra, cambiando ancora una volta l’allenatore. Vari nomi sono passati sulla scrivania della società, da Trocini a Novellino. Alla fine però la guida della squadra sarà affidata a Gaetano Fontana. Il nuovo allenatore dovrà accendere una scintilla nell’animo dei propri giocatori cercando di togliersi dalla zona playout riscalando la classifica.