News

Monterosi, respinto il ricorso per la penalizzazione: cosa cambia per i playout

La Turris acquisisce definitivamente il diritto a partecipare al campionato di Serie C nella prossima stagione sportiva“. Sono queste le parole che si leggono nel comunicato pubblicato dalla Turris. La Corte Federale d’Appello infatti ha respinto il ricorso del Monterosi Tuscia. La società era avversa alla penalizzazione di -2 punti subita dopo dei mancati versamenti Irpef.

Il comunicato della Turris

Ricorso respinto. Così, la Turris rimane in quindicesima posizione nel girone C di Serie C, l’ultimo posto disponibile per ottenere la salvezza diretta. Ad un solo punto si trova proprio il Monterosi Tuscia. Il reclamo del club laziale però è stato rigettato nel pomeriggio di venerdì 5 maggio dalla Corte Federale d’Appello. Fondamentale quindi sarà l’esito del ricorso della Viterbese. Nel caso infatti in cui il club di Romano dovesse riprendere nuovamente i due punti, a quel punto andrebbe in scena uno spareggio per la salvezza tra le due laziali. Al momento il Monterosi, grazie alla forbice che vede un distacco di nove punti proprio dalla Viterbese, otterrebbe la salvezza diretta. Il comunicato della Turris. “La S.S. Turris Calcio S.r.l. comunica che, nell’odierna udienza, la Corte Federale d’Appello, a Sezioni Unite, ha respinto il ricorso del Monterosi Tuscia avverso la penalizzazione di 2 punti nel corrente Campionato, sanzione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale.
Assistita dagi Avv.ti Eduardo Chiacchio e Filippo Pandolfi, il Club corallino si è costituito in giudizio chiedendo ed ottenendo il rigetto del reclamo della Società laziale.
Quindi, per effetto della sentenza, la Turris acquisisce definitivamente il diritto a partecipare al Campionato di Serie C nella prossima Stagione Sportiva.
Da domani saranno interrotti gli allenamenti ed i calciatori potranno raggiungere le proprie residenze.

Redazione

Recent Posts

Salernitana, Raffaele: “Vittoria che dà morale, non ho mai avuto dubbi sulle doti del gruppo”

Le parole dell'allenatore granata al termine della gara vinta contro il Picerno. La Salernitana conquista…

23 minuti ago

Ternana, la famiglia Rizzo: “Confermato l’impegno, verranno saldate per intero le scadenze”

C'è il comunicato ufficiale. Importante comunicato diramato da parte della Ternana, con il club che…

52 minuti ago

Faggiano portato in ospedale, tamponamento per il ds della Salernitana

Uno sfortunato sabato pomeriggio, quello del direttore sportivo Daniele Faggiano. Dopo l'importante vittoria in rimonta…

2 ore ago

Serie C, 18^ giornata: risultati e marcatori

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale della 18^ giornata di Serie C. La Serie C…

3 ore ago

Forlì Carpi 4-2: il tabellino

Il derby tra Forlì e Carpi, se lo aggiudica la squadra di casa. C'erano tantissime…

3 ore ago

Renate-Trento, espulso Maffei dopo 6 minuti: la ricostruzione

Tra Renate e Trento succede di tutto nei primi minuti di gara. La gara inizia…

3 ore ago