Caprile e Moro, dalla Serie C alla convocazione in Under 21

I due talenti sono esplosi nel girone C

Moro Caprile
16 Settembre 2022

Redazione - Autore

Tra i convocati del commissario tecnico Paolo Nicolato per le amichevoli contro Inghilterra e Giappone ci sono anche Elia Caprile e Luca Moro. Prima volta tra gli azzurrini per i due talenti esplosi in Lega Pro. E a proposito di Serie C: da segnalare, tra le altre, la chiamate per Alessandro Plizzari del Pescara.

Moro, Catania

Under 21, la nuova stagione dell’Under 21 inizia a Pescara

Come ricordato nella nota ufficiale con cui la FIGC ha reso noti i convocati, la Nazionale Under 21 inaugura la nuova stagione affrontando in amichevole Inghilterra e Giappone. Lo stadio “Adriatico-Giovanni Cornacchia” di Pescara ospiterà giovedì 22 settembre il match con gli inglesi. La sfida con la nazionale nipponica si giocherà lunedì 26 settembre al “Teofilo Patini” di Castel di Sangro.

Il commissario tecnico Paolo Nicolato ha convocato 28 giocatori, che si raduneranno nella serata di domenica 18 settembre 2022 a Castel di Sangro. Cinque i giocatori alla prima chiamata in Under 21: il portiere Elia Caprile (Bari), i difensori Giorgio Cittadini (Modena), Matteo Ruggeri (Atalanta) e Alessandro Circati (Parma) e l’attaccante Luca Moro (Frosinone).

Elia Caprile
Elia Caprile

Under 21, Pescara e Castel di Sangro come un talismano

L’Under 21 è imbattuta nelle gare disputate a Pescara (quattro vittorie e un pareggio) e Castel di Sangro (cinque successi e un pareggio). In relazione alla concomitanza del ritiro della Nazionale Under 21 con le Elezioni Politiche 2022, previste domenica 25 settembre, saranno valutate nei prossimi giorni le modalità per permettere al personale della delegazione di poter esercitare il diritto di voto.

I 28 convocati dal ct Nicolato

L’elenco dei 28 convocati.

  • Portieri: Elia Caprile (Bari), Alessandro Plizzari (Pescara), Alessandro Sorrentino (Monza), Stefano Turati (Frosinone).
  • Difensori: Raoul Bellanova (Inter), Andrea Cambiaso (Bologna), Simone Canestrelli (Pisa), Alessandro Circati (Parma), Giorgio Cittadini (Modena), Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Matteo Ruggeri (Atalanta), Giorgio Scalvini (Atalanta), Mattia Viti (Nizza), Destiny Iyenoma Udogie (Udinese).
  • Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Salvatore Esposito (Spal), Nicolò Fagioli (Juventus), Fabio Miretti (Juventus), Filippo Ranocchia (Monza), Nicolò Rovella (Monza), Emanuel Vignato (Bologna).
  • Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Lorenzo Colombo (Lecce), Sebastiano Esposito (Anderlecht), Luca Moro (Frosinone), Pietro Pellegri (Torino).