Monopoli, Vassallo in conferenza: “Reagiremo dopo la sconfitta di Bari”

Il centrocampista della squadra biancoverde ha incontrato la stampa. Ecco le parole in vista della gara casalinga contro il Campobasso

7 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Tra i punti fermi del Monopoli spicca il nome di Francesco Vassallo, centrocampista interno che da qualche tempo si sta specializzando in cabina di regia. Un inizio promettente per lui e per tutta la squadra, ferma al secondo posto in classifica in condominio con la Turris e la Virtus Francavilla. Il calciatore è intervenuto nel pomeriggio in conferenza stampa: “Sono cambiate alcune cose perchè giochiamo in modo diverso, nonostante il modulo sia lo stesso. Il tecnico ci chiede cose diverse, Bussaglia è quello che imposta un po’ meglio. Il mio ruolo naturale è quello di mezzala, però il mediano lo sto facendo da un anno e mi trovo molto bene. Credo di poterlo fare, sono a disposizione del mister posso giocare ovunque, non ho problemi”.

Vassallo, anima del Monopoli: “Dopo il passo falso di Bari reagiremo”

“Sarà una partita molto difficile, facili non ce ne sono d’altronde e basta guardare i risultati della domenica. Tutti possono vincere contro chiunque, basti vedere il Monterosi con l’Avellino. Dobbiamo avere un atteggiamento diverso rispetto al Bari, anche se loro ci affronteranno diversamente rispetto al Bari. Secondo me non siamo costruiti come l’Avellino, il Catanzaro, il Bari o il Palermo. Noi pensiamo partita dopo partita, senza grossi obiettivi. Vogliamo far bene e speriamo di essere noi la sorpresa del campionato. Se mi avessero chiesto di firmare per la seconda posizione alla settima di campionato lo avrei fatto. Possiamo migliorare ancora, poi il campo dirà quello che ci meritiamo. Dobbiamo reagire lavorando, quando si perde si commettono sempre gli errori. Dopo la sconfitta col Francavilla reagimmo, faremo lo stesso”.