Vecchi crede nei… Miracoli: la Feralpisalò vince contro il Padova

La Feralpisalò vince 1-0 e raggiunge il Padova in classifica

Feralpisalò Di Molfetta
26 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Nell’atteso posticipo che chiude l’11a giornata del girone A di Serie C, la Feralpisalò vince di misura contro il Padova. Un successo che le permette di agguantare i veneti in classifica a quota 23. Un risultato che fa felice non solo Vecchi, ma anche il Sudtirol. Infatti, dopo il Monday Night di questa sera, il girone A ha una nuova capolista ed è proprio la formazione di Javorcic.

Feralpisalò, che momento

Sono quattro le vittorie consecutive per la squadra di Vecchi. E sono sette le partite senza sconfitta. Dopo un inizio di stagione non molto positivo, con soli 4 punti in altrettante giornate, la formazione dell’ex allenatore della Primavera dell’Inter non si è più fermata, collezionando sei vittorie e un pareggio. Un filotto di risultati che ha permesso alla Feralpisalò di salire a quota 23 punti, alla pari di Padova e Renate. E ora, sognare non costa nulla, con il Sudtirol che dista soltanto un punto (anche se con una partita in meno). E chi siede sulla panchina della Feralpisalò sa come si vincono i campionati. L’allenatore, infatti, ne ha vinti ben cinque. Due con la Primavera dell’Inter, uno con il Mapello (Promozione) e due con la Tritium (un campionato di serie D e uno di C2). Chissà che Vecchi riuscirà a replicarsi ancora.

Padova, la prima senza gol

Si interrompe la serie positiva che vedeva il Padova andare a segno in ogni partita. Restano così 22 i gol segnati dalla squadra di Pavanel. Un numero che fino alla giornata scorsa permetteva al Padova di essere il miglior attacco dell’intera Serie C. Questo 0 alla voce reti segnate ha fatto venir meno questo primato, che ora è passato al Renate, salito a quota 23. Ma non è l’unico primato perso. Infatti, come visto, il risultato di questa sera ha fatto cambiare gli equilibri del girone A, con il sorpasso del Sudtirol, ora al primo posto. Ora il compito del Padova è quello di ripartire. Alla ricerca del gol. Alla ricerca della vetta della classifica.

Feralpisalò-Padova, la partita

Pronti e via ed è vantaggio Feralpisalò. Il gol è alquanto rocambolesco. Inserimento di Miracoli che viene ben servito da Luppi. L’ex Como riceve e tira, Donnarumma riesce a toccarla ma la sfera continua la sua corsa verso la linea di porta. Mentre la palla sta per entrare, Pellegatti cerca di respingerla, ma colpisce e il suo portiere e finisce in rete. Il Padova, dopo questa doccia fredda, cerca subito di riportare il risultato in parità, facendosi padrone del campo e gestendo il possesso della partita. Nonostante ciò, sono ancora i padroni di casa ad andare vicini al gol con Luppi, che trova, però, una grande risposta di Donnarumma. Nel recupero l’episodio che potrebbe cambiare le sorti dell’incontro: Luppi, già ammonito, riceve il secondo giallo ed è costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco. Nonostante l’inferiorità numerica per più di 45 minuti, la Feralpisalò nel secondo tempo riesce a reggere la pressione del Padova e porta a casa i tre punti. Nella prossima giornata, la squadra di Vecchi proverà a centrare la quinta vittoria di fila in trasferta contro la Triestina. Il Padova, invece, cercherà di riscattarsi nella sfida casalinga contro l’Albinoleffe.

Feralpisalò-Padova, il tabellino

FERALPISALÒ: Gelmi; Bacchetti, Pisano, Bergonzi; Carraro, Guidetti (Legati 87′), Corrado, Hergheligiu; Di Molfetta (Damonte 75′); Luppi, Miracoli (Spagnoli 75′). All. Vecchi.

PADOVA: Donnarumma; Gasbarro (Germano 47′ Curcio 80′), Monaco, Pelagatti, Kirwan; Settembrini (Chiricò 47′), Della Latta, Ronaldo; Jelenic (Nicastro 63′), Santini (Biasci 47′); Ceravolo. All. Pavanel.

Arbitro: Longo di Paola

Assistenti: Carelli di Campobasso, Stringini di Avezzano

Quarto uomo: Emmanuele di Pisa

Note – Espulso: Luppi (F). Ammoniti: Bergonzi, Damonte (F), Ronaldo (P).