News

Verratti: “Mi dicevano di fare le valigie per Milano”. Il retroscena di mercato

A tutto Marco Verratti. Il centrocampista del Paris Saint Germain e della Nazionale italiana ha parlato ai canali ufficiali del Pescara, lì dove tutto ebbe inizio. Tanto passato nelle sue parole. Sullo sfondo, una clip che ritrae le giocate più belle del fuoriclasse regista del Psg. “Non smetterò mai di ringraziare questa gente. Se sto dove sono adesso è merito vostro”, ha detto il campione d’Europa. Un encomio, una rivelazione d’amore, che i tifosi non dimenticheranno facilmente. Il 29enne non ha dimenticato le sue origini e si è raccontato senza fitri. A cuore aperto.

Pescara, Verratti: “A 15 volevano portarmi via, io ho rifiutato”

Emozioni e ricordi nelle parole di Verratti ai microfoni ufficiali del Pescara: “Quando vai a giocare nella squadra del tuo cuore e quella per cui hai sempre tifato da bambino, provi emozioni che non ti scorderai mai ovviamente”. Il centrocampista del Paris Saint Germain ha raccontato poi anche un aneddoto di mercato: “A 15 stavo a Pescara e mi dicevano di fare le valigie per andare a Milano, ma io volevo restare qui. Perché mi trovavo bene qui e perché non volevo vedere questo sport subito come un lavoro già a quell’età. Vivevo bene qui e tutti mi volevano bene. Nessuno mi ha mai remato contro. Eravamo tutti una grande famiglia”.

“Pescara l’inizio di un sogno”

Consigli per i più giovani nelle parole di Verratti, che ha anche elogiato il settore giovanile del club abruzzese: È ottimo e quindi tutti possono riuscire a fare il mio percorso. Sono una persona come tutte le altre, mi conoscete da quando ero bambino. Non ho fatto niente di incredibile. Ho solo approfittato dei momenti, le cose sono arrivate e sono molto felice per questo. Infine ha concluso con un messaggio strappalacrime: “Calcisticamente Pescara è stato l’inizio di tutto, l’inizio di un grande sogno e mi ha permesso di vincere gli Europei e di stare dove sto oggi. Quando mi hanno convocato in Nazionale per la prima volta stavo ancora qui. Non smetterò mai di ringraziare Pescara per tutto ciò che ha fatto per me”.

Redazione

Recent Posts

Guida ai playoff: Gubbio, sognare non costa nulla

Gli umbri hanno chiuso all'11° posto con 48 punti la regular season e parteciperanno ai…

23 minuti ago

Gubbio, la carica di Fontana: “Voglio che questi playoff diventino la nostra favola”

L'allenatore del Gubbio Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com "Crederci sempre, arrendersi mai". Motto,…

23 minuti ago

Guida ai playoff: Torres, una splendida conferma

Dopo la seconda posizione dello scorso anno, la squadra sarda è riuscita a riconfermarsi ad…

1 ora ago

Torres, Zambataro sogna ancora un successo nei playoff: “Bisogna arrivarci come a Lecco due anni fa”

A pochi giorni dall'inizio dei playoff, l'esterno del club sardo ai microfoni de LaCasadiC ha…

1 ora ago

Arzignano Valchiampo, Cariolato rinnova per un altro anno

Il difensore ha rinnovato fino al 30 giugno 2026. Buone notizie in casa Arzignano Valchiampo:…

2 ore ago

Guida ai playoff: Pianese, qui si fa la storia

I toscani sono tra le grandi sorprese del girone B: al secondo anno tra i…

2 ore ago