Gianluca Vialli ci ha lasciato all’età di 58 anni. L’ex giocatore di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea, oltre che dirigente della nazionale italiana, si è spento dopo una lunga malattia. Tra i tanti messaggi di cordoglio arrivati dal mondo del calcio – e non -, c’è anche quello della Lega Pro.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Gianluca Vialli. Campione, ex di Cremonese, Samp, Juve e Chelsea, dirigente della Nazionale azzurra, aveva 58 anni. Gianluca Vialli è stato grande attaccante, apprezzato allenatore e grandissimo uomo che ha affrontato con dignità e forza la malattia.
Vialli da calciatore ha disputato venti stagioni da professionista, tra serie A, serie B, serie C (con la maglia della Cremonese), Premier e coppe europee. Per lui 673 partite e 259 gol fatti. Con l’Italia è stato medaglia di bronzo a Italia 90, argento a bronzo agli Europei Under 21 del 1984 e del 1986. Con la maglia azzurra ha giocato 59 partite, segnando 16 reti. Da capo delegazione azzurra ha vinto Euro 2020.
Il presidente facente funzione Marcel Vulpis, tutta la Lega Pro ed i suoi club si stringono intorno alla famiglia di Vialli ed esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Gianluca.
Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…
Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…
La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…
La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…
Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…
Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…