Vicenza, il presidente Stefano Rosso: “Speriamo nella stessa sorte del Milan”

La famiglia Rosso è tra le 10 proprietà più ricche d'Italia

rosso
20 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Al termine del girone d’andata di Serie C tutto è ancora molto in dubbio. La classifica è corta e la corsa verso la B è tra più squadre. Tra queste, al terzo posto della classifica c’è il Vicenza. Il bilancio torna a sorridere ai biancorossi con l’arrivo di Modesto, e per il traguardo tanto ambito l’imperativo sarà non commettere passi falsi: all’orizzonte, c’è anche il mercato di riparazione che potrebbe cambiare le sorti. Dopo il pari con il Piacenza (1-1), ora è il momento della pausa natalizia. E durante la cena del club non è certamente mancata la carica del presidente Stefano Rosso. Le ambiziosi sono tante, soprattutto per una proprietà che è tra le più ricche d’Italia.

Filippo Alessio
Credits: L.R. Vicenza

Vicenza, Rosso: “Playoff difficili, vogliamo la promozione diretta”

L’obiettivo per il Vicenza è solo uno: ritornare in Serie B. Il presidente Stefano Rosso, visti i risultati dopo diciannove giornate, può credere nella promozione tenendo alte le aspettative future: “Vogliamo essere promossi in seconda Serie e possibilmente prima dei playoff data la difficoltà in Lega Pro. Speriamo di avere la stessa sorte del Milan e magari un giorno giocare contro di loro”. Il cammino è lungo e tortuoso ma il Vicenza non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Vicenza tifosi
Credit: LR Vicenza

Il percorso fino al giro di boa

I numeri del Vicenza parlano chiaro. Un avvio di stagione altalenante nelle prime dodici gare sotto la guida dell’allenatore Baldini e poi la rinascita dopo la sconfitta con la FeralpiSalò. Con Modesto è iniziata la scalata alla classifica ed ora sognano. Solo un punto in meno della Pro Sesto, capolista, e della FeralpiSalò; solo uno in più rispetto al Pordenone. E se un giorno vorranno veramente giocare contro il Milan, dovranno tenere questo ritmo.