Credit foto: LR Vicenza
Sessantasei tifosi del Vicenza hanno seguito la squadra in trasferta a Viterbo per i quarti di finale di Coppa Italia. Quasi 500 chilometri percorsi per non lasciare soli i ragazzi di Modesto. E soprattutto per esultare insieme dopo 90 minuti di partita. Il Vicenza infatti ha battuto 2-0 la Viterbese e ha staccato il pass per la semifinale di Coppa.
Un numero non indifferente per un quarto di finale di Coppa Italia giocato di mercoledì pomeriggio (il 7 dicembre 2022). Ma il viaggio è stato ripagato dalla vittoria firmata da Scarsella che ha realizzato una doppietta. E anche da un piacevole incontro post partita. Quello con Alessandro Marotta, grande ex della sfida.
A fine gara l’attaccante è andato sotto lo spicchio dove erano questi 66 tifosi del Vicenza e con loro ha intonato il coro “Lane Alè, Lanerossi Alè”. Non solo, c’è stato anche il tempo di sorseggiare una birra ‘offerta’ da uno di quei tifosi. In ricordo dei vecchi tempi insieme.
“L’atteggiamento è giusto, come è giusto dare spazio a giocatori che hanno meno minuti. Avevamo tanti ragazzi giovani in campo, qualcuno anche della Primavera che si è allenato con noi per un solo giorno. Però sono stati straordinari – ha dichiarato Modesto come riportato da calciovicenza.it -. Sono venuti qua a giocare la partita in un campo molto difficile e con la Viterbese che ha fatto giocare una formazione quasi tipo. Sono stati bravi, aggressivi nel gioco, tante volte hanno trovato i trequartisti dentro il campo che hanno creato molti problemi”.
Credit foto evidenza: LR Vicenza
La stagione è terminata ma la società ha deciso di far allenare comunque i suoi…
Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…
Come arriva ai playoff l'Under 23 bianconera La Juventus Next Gen chiude la regular season…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Il Campobasso programma il futuro: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è l'ex…
I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…