Vicenza, le squadre Under 16 e 17 ricevute dal Sindaco e dall’Assessore allo sport

Orgoglio e soddisfazione sui social da parte del club biancorosso

Under 16 e 17 Vicenza
22 Giugno 2023

Redazione - Autore

Ancora soddisfazioni per i giovani calciatori del Vicenza. Dopo aver conquistato il campionato di Serie C Under 17 ed essere diventati vicecampioni nella categoria Under 16, una rappresentanza delle due squadre è stata convocata dal sindaco Possamai e dall’assessore allo sport Zilio. Tanto orgoglio e soddisfazione attorno all’ambiente biancorosso, con lo stesso club che sui social ci ha tenuto a pubblicare un post d’elogio per i giovani calciatori.

Vicenza, l’elogio del club sui social

Il Vicenza ha raccontato sui propri canali social la giornata che ha visto i ragazzi dell’Under 17 e dell’Under 16 incontrare il sindaco e l’assessore allo sport: “Il Sindaco Giacomo Possamai e l’Assessore delegato allo sport Leone Zilio hanno ricevuto questa mattina, a Palazzo Trissino, una rappresentanza delle squadre Under 17 e under 16 per complimentarsi dei risultati raggiunti! Oltre a loro, erano presenti l’Amministratore Delegato Rinaldo Sagramola, il Responsabile del Settore Giovanile Michele Nicolin, i mister Luca Rigoni e Guido Belardinelli e alcuni membri dello staff. Complimenti ragazzi!”.

Vicenza, l’allenatore Rigoni: “Il successo non è un caso, è lavoro, perseveranza, sacrificio e amore”

Giornata di grandi soddisfazioni per i ragazzi delle giovanili del Vicenza. La convocazione a Palazzo Trissino è stata un’ottima occasione per il sindaco per l’assessore allo sport di potersi congratularsi con i giovani calciatori per i risultati ottenuti nella stagione appena conclusa.

Under 17 Vicenza
Credit LR Vicenza

Lo Scudetto Under 17 di Serie C se lo è aggiudicato la formazione veneta di Rigoni, vittoriosa 1-0 in finale contro l’AlbinoLeffe lo scorso 14 giugno. L’allenatore, ex giocatore tra le altre di Palermo, Parma e Genoa, fatica a trattenere le emozioni per l’impresa dei suoi ragazzi ci ha tenuto a ringraziare la squadra sui social: Il SUCCESSO non è un caso. È duro lavoro, perseveranza, apprendimento, studio, sacrificio e, soprattutto, amore per ciò che stai facendo o che stai imparando a fare!! Ringrazio questo TEAM e questi RAGAZZI per le soddisfazioni ed emozioni che mi avete regalato”.

Vicecampione d’Italia l’Under 16 del Vicenza

L’Under 16 invece è uscita sconfitta nella finale del campionato giovanile di Serie C. I biancorossi hanno raggiunto la partita decisiva battendo l’Ancona in semifinale, ma non sono riusciti a portare a casa il trofeo. Sconfitta 1-0 per mano del Cesena. Tanto rammarico in casa Vicenza, visto l’equilibrio del match ed il solo gran tiro dalla distanza di Bertaccini che ha poi deciso la contesa. Il club veneto può e deve comunque essere orgoglioso dei traguardi e del percorso intrapreso dai suoi ragazzi, con le aspettative per il futuro che non possono quindi che esser rosee.

A cura di Gian Maria Abelli.