Il Vicenza torna alla vittoria: dallo sfogo di Renzo Rosso al successo con il Renate, la settimana dei biancorossi

La settimana sulle montagne russe degli uomini di Modesto

Stoppa Vicenza
12 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Tutto è bene quel che finisce bene, dice un vecchio proverbio. La settimana del Vicenza termina con una vittoria importante, importantissima, contro il Renate al ‘Romeo Menti’. Dopo tre sconfitte consecutive, i biancorossi ritrovano un successo fondamentale, in particolar modo per il morale. Dopo lo sfogo del patron Renzo Rosso e la decisione di portare la squadra in ritiro, trovare i tre punti davanti ai propri tifosi era ciò che serviva agli uomini di Modesto. Una vittoria che porta il Vicenza a quota 44 in classifica, a -3 dalla prima posizione, contesa tra FeralpiSalò e Pro Sesto.

Stoppa Vicenza
Credt: L.R. Vicenza

Vicenza, una settimana sulle montagne russe: Ierardi e Begic regalano i tre punti ai biancorossi

Un ragazzo classe 2003 e un difensore centrale regalano i tre punti al Vicenza. Il primo, Begic, ha segnato dopo 7′ la sua seconda rete stagionale. Il secondo gol, invece, porta la firma di Ierardi. Il difensore centrale realizza così il suo sesto gol tra campionato e Coppa Italia, confermandosi come quarto miglior marcatore della formazione (dietro Ferrari, Rolfini e Dalmonte). E pure, la settimana era iniziata non nel migliore dei modi per il Vicenza. Dopo la sconfitta contro la Pro Patria della scorsa settimana, infatti, il presidente Renzo Rosso aveva minacciato le dimissioni dalla carica, per poi prendere la decisione di portare la squadra in ritiro. Giorni di riflessione, che sono serviti agli uomini di Modesto per tornare alla vittoria che avvicina così i biancorossi alla vetta della classifica, ora distante solo tre punti.

Stoppa Vicenza
Credt: L.R. Vicenza

Da Baldini a Modesto: i numeri della stagione

Dopo una prima parte di stagione con Baldini alla guida del Vicenza, alla 13^ giornata è subentrato in panchina Modesto. Con il primo in panchina, in dodici giornate, la squadra aveva conquistato 17 punti, mentre con il secondo, in 15 gare, i punti conquistati sono 27, che portano il totale a 44. Dal canto loro, i biancorossi possono vantare il miglior attacco del Girone A con 46 gol segnati. Sono 31, invece, quelli subiti (quinta miglior difesa del raggruppamento). La vittoria contro il Renate può significare tanto per la squadra arrivata dalla Serie B e che vuole tornarci al più presto. Dopo la settimana sulle montagne russe, il Vicenza esce dal tunnel.