Virtus Entella, Gozzi: “Resta l’amarezza, ma nessuno ha fatto meglio di noi nel girone di ritorno”

Le parole del presidente del club

gozzi entella
26 Aprile 2023

Redazione - Autore

La Virtus Entella, dopo un entusiasmante campionato in cui si è contesa il primo posto con la Reggiana, è pronta ad affacciarsi ai prossimi playoff. Lo farà però da terza in classifica, dopo il pareggio dell’ultima giornata contro il Siena. Il risultato sul campo del Franchi si è rivelato fatale per i liguri, sorpassati all’ultima curva dal Cesena, vittorioso ad Alessandria. Nonostante la posizione, il presidente Gozzi ha voluto sottolineare il lavoro dei suoi giocatori che hanno collezionato di 46 punti nel girone di ritorno.

Virtus Entella, il cammino in stagione con Gennaro Volpe

Come sottolineato dallo stesso patron, non va però dimenticato quanto di buono è stato fatto dagli uomini di Gennaro Volpe. Un dato in particolare evidenzia la grande stagione dei biancoazzurri: 79 punti. Una somma che posizionerebbe la Virtus Entella al primo posto nel girone A, con un vantaggio di 8 punti sulla Feralpisalò. Questo mette in risalto il grande lavoro svolto dallo staff tecnico e dai giocatori, protagonisti importanti di un girone molto competitivo.

Tifosi Entella
Credit: Virtus Entella

Virtus Entella, Gozzi: “La squadra merita un applauso, ma la nostra stagione non è ancora finita”

Di seguito, le parole del presidente della Virtus Entella Antonio Gozzi riportate da Il Secolo XIX riguardo alla stagione della sua squadra, con un occhio ai play-off

Inevitabile che ci siano i rimpianti quando le distanze sono così ridotteNel girone d’andata abbiamo perso qualche punto di troppo che alla fine, dopo una lunga e importante rincorsa, ha pesato sull’esito finale. Un po’ di amarezza resta, ma non va dimenticato quanto di buono ha fatto questo gruppo di lavoro, che è cresciuto tantissimo nel corso della stagione. Nessuno ha fatto meglio dell’Entella nel girone di ritorno: 46 punti sono tantissimi..

Zamparo
Credit: Entella

La squadra merita un applauso, ma la nostra stagione non è ancora finita. I playoff sono un mondo a parte, il percorso per arrivare in fondo è massacrante e il livello della competizione è molto elevato. Bisogna trovare la quadratura perfetta. Noi speriamo di ritrovare qualche calciatore perché in questo finale di campionato gli infortuni non ci hanno dato davvero tregua. Queste settimane di attesa potrebbero essere utili per recuperare qualche giocatore. Sarebbe ottimo arrivare a disputare i playoff con tutto il gruppo a disposizione.