Virtus Entella, è magic moment. Prosegue l’imbattibilità casalinga

La squadra di Gennaro Volpe non vuole più fermarsi

Lescano Virtus Entella
29 Novembre 2021

Redazione - Autore

Momento magico per la Virtus Entella di Gennaro Volpe. La squadra ligure ha vinto anche nel 16^ turno di Serie C, superando, nello scontro diretto della zona playoff, 3 a 1 il Cesena di William Viali. In rete il solito Facundo Lescano, più la doppietta dell’italo-albanese Silvio Merkaj.

“Magic moment” in casa Virtus Entella

Gennaro Volpe, vera e propria istituzione del club di Chiavari, è riuscito a costruire una formazione solida e organizzata, realmente difficile da affrontare per qualsiasi squadra. Dopo un inizio di stagione un po’ a singhiozzo, l’allenatore originario di Pozzuoli ha messo mano alla sua squadra, riuscendo a cambiare registro. L’ultima sconfitta risale infatti a più di un mese fa, precisamente al 16 ottobre, nella trasferta allo stadio Artemio Franchi di Siena. Successivamente sono arrivati 7 risultati utili consecutivi: 4 vittorie e 3 pareggi. La posizione in classifica è naturalmente schizzata verso l’alto, con l’attuale quarto posto a -6 punti dal Cesena. Il dato particolarmente significativo è però il rendimento in casa della Virtus Entella. Allo stadio Comunale di Chiavari, infatti, la squadra di Volpe non ha ancora perso in questa stagione: 5 vittorie e 3 pareggi che hanno fruttato 18 dei 26 punti totali messi a referto finora.

Anche il Cesena si arrende al Comunale di Chiavari

Nello scontro diretto valido per la 16^ giornata, Virtus Entella e Cesena si sono date battaglia. Niente da fare per la squadra romagnola che ha dovuto capitolare tra le mura del Comunale di Chiavari, vero e proprio fortino della squadra ligure. L’interessante statistica che accomunava queste due squadre era che il Cesena, fuori dal proprio stadio, non aveva ancora perso in questa stagione. Ma soprattutto, la formazione di Viali, arrivava da 9 risultati utili consecutivi, con l’ultima sconfitta risalente a fine settembre. Domenica 28 novembre, però, l’Entella ha rovinato il doppio primato dei romagnoli, interrompendo sia la striscia positiva di risultati, sia l’imbattibilità in trasferta. Seconda sconfitta in campionato e lotta al primo posto che si fa dunque sempre più avvincente. Per arrivare là in alto non sono ammessi altri passi falsi. E anche l’Entella, con questo stato di forma, si vuole candidare alla lotta per i posti nobili della classifica.

A cura di Tommaso Ferrarello