Virtus Entella, positivo un membro del gruppo squadra

Attivate tutte le procedure necessarie

stadio virtus entella
29 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Sono giorni caldi in Serie C e non solo. Sono diverse le società che stanno riscontrando sempre più casi di positività al Covid-19. Fortunatamente, però, per la quasi totalità, si tratta di calciatori asintomatici. Dopo i casi di ieri, martedì 28 dicembre, che hanno colpito il Gubbio e la JuveU23, e della mattinata di oggi, mercoledì 29 dicembre, con la Turris protagonista, si infoltisce il numero di squadre con tesserati in isolamento. La Virtus Entella fa sapere di aver attivato tutte le procedure necessarie e previste dalla FIGC per limitare la diffusione dei contagi.

Il comunicato della Virtus Entella

Di seguito il comunicato ufficiale del club ligure.

“La Virtus Entella comunica che nei test precedenti la ripresa degli allenamenti e prima di qualsiasi contatto interno è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 di un membro del gruppo squadra, che è stato posto in isolamento. La società, d’intesa con le autorità sanitarie, ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo Figc.”

Il prossimo impegno

Attualmente al quarto posto in classifica, la Virtus Entella è nel pieno della corsa ai playoff. Con un ruolino di marcia casalingo particolarmente solido, la formazione di Volpe vuole approcciare nel miglior modo possibile il ritorno in campo post vacanze natalizie. Ad arrivare al Comunale di Chiavari ci sarà l’Aquila Montevarchi, formazione molto giovane e spregiudicata che è all’urgente ricerca di punti salvezza. Tra le mura amiche dell’Entella è riuscita a passare soltanto la corazzata Reggiana, grazie ad una vittoria di misura. Nessun’altra squadra ha portato via i 3 punti dal Comunale di Chiavari, vero asso nella manica dei ragazzi di Volpe.