La felicità nella solitudine del tifoso: da Riccardo della Virtus Entella al supporter turco

Quando la passione per la propria squadra del cuore non conosce limiti

25 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Ha fatto il giro del mondo il video dell’unico tifoso dell’İstanbulspor nel settore ospiti dello stadio del Trabsonspor. La partita è finita 4-0 per Hamsik e compagni, ma il supporter è rimasto fino alla fine della partita per sostenere la sua squadra, in piena zona retrocessione. Una storia simile l’abbiamo raccontata nella nostra Serie C.

Entella tifoso

Il tifoso dell’Istanbulspor e la storia di Riccardo

I protagonisti sono Riccardo e la sua Virtus Entella. La squadra ligure non rischia la retrocessione come quella turca, ma la trasferta proibitiva di Sassari contro la Torres ha impedito a molti tifosi di seguire la propria squadra. Quasi tutti, tranne Riccardo. “Mi sono chiesto se fossi pazzo io ad essere lì o gli altri a non essere venuti. Ho fatto davvero un bel viaggio”: così ci ha raccontato ai nostri microfoni. Dalla semifinale dei playoff di Serie C contro il Palermo alla trasferta di Coppa Italia all’Olimpico di Roma: per Riccardo la squadre del presidente Gozzi è una vera e propria ragione di vita.

Un filo che collega la Serie C al campionato turco grazie all’amore dei suoi tifosi. Soli, ma sempre orgogliosi di seguire la propria squadra.

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.