Brignola, prime parole da giocatore del Catanzaro: “Voglio dare il massimo”

Le parole dell'attaccante nel corso della presentazione con la nuova squadra

Brignola
25 Gennaio 2023

Redazione - Autore

L’anno scorso Iemmello, quest’anno Brignola. Il Catanzaro nel mercato invernale non perde tempo e rinforza la squadra a disposizione di Vivarini. Nonostante il campionato da record della squadra, la società ha voluto regalare un colpo importante all’allenatore. Stamattina l’ufficialità dell’arrivo dell’esterno classe ’99 e ora la sua presentazione per iniziare la nuova avventura in giallorosso.

Brignola: “Voglio dare una mano”

Prime parole da giocatore giallorosso per Enrico Brignola: “Quando ho ricevuto la chiamata del Catanzaro ho subito dato risposta positiva e mi sono sentito subito pronto alla sfida. Sono convinto di poter dare una grande mano alla squadra. Ho sentito Iemmello all’inizio e ha speso parole ottime per la società. Ne abbiamo parlato un po’, poi ogni giorno mi scriveva per avere aggiornamenti della situazione. Ho giocato con Brighenti e Ghion, gli altri ragazzi già li conoscevo. Ci ho giocato contro e sono bravissimi“.

Enrico Brignola Catanzaro
Credit: U.S. Catanzaro 1929

Poi parla del suo ruolo: “Ne ho parlato anche con il mister e preferenze non ne ho. Dove  vorrà mettermi, giocherò. Posso farlo laterale che trequartista, è differente. Il mio obiettivo è dare il massimo per raggiungere l’obiettivo. Tutti qui stanno facendo un campionato impressionante e spero di poter dare il mio in un percorso già iniziato. Per una punta è sicuramente stimolante entrare in un reparto così“.

Poi termina parlando della trattativa che lo ha portato al Catanzaro: “Non ho avuto dubbi, ho sentito fiducia sin dalla prima telefonata. Ero subito convinto, volevo venire il prima possibile qui”.

Enrico Brignola Catanzaro
Credit: U.S. Catanzaro 1929

Le parole di Foresti

Spazio anche per Diego Foresti, con il direttore generale del Catanzaro che ha detto anche la sua nella conferenza stampa: “È il mercato di riparazione, ma non c’è nulla da riparare. La società ha fatto uno sforzo enorme per portare a casa un giocatore di una categoria superiore. Di Brignola ci ha colpito la voglia di venire e lo ringraziamo per aver accettato di scendere in Lega Pro. Ci auguriamo lo abbia fatto solo per qualche mese. Sarà utilissimo, di certo, per partite chiuse come quella contro il Taranto. In queste partite può aiutarci parecchio“.