News

556 km per la trasferta di Sassari: Riccardo e il regalo dell’Entella con una giornata speciale

Sta per finire l’orario lavorativo. Sulla scrivania pronti biglietto e sciarpa. L’orologio avanza a ritmo e Riccardo è pronto a timbrare. Scocca l’ora e via di corsa. Sciarpa al collo, maglietta leggermente in vista, biglietto in mano e valigia al seguito. L’Entella gioca a Sassari e Riccardo non può mancare alla trasferta. 556 chilometri di distanza non fermano la voglia di seguire i colori biancocelesti. La corsa verso il porto per prendere la nave, direzione Sardegna. Niente paura, ma soltanto tanta, tanta e ancora tanta passione. Il tragitto in traghetto e l’arrivo per sostenere la sua amata.

Torres-Virtus Entella chiude il 2022 della Lega Pro e Riccardo è lì, presente sugli spalti a tifare per la sua squadra. L’esultanza al gol di Corbari e poi la sofferenza fino al 90′. Il triplice fischio e la gioia ancor più grande per i tre punti. Il calcio spesso ci regala giornate cariche di emozioni e all’interno delle storie da raccontare. Ecco questa di Riccardo è una di quelle. Perché nella sua voglia di seguire l’Entella, c’è tutto l’amore e la passione che alimenta questo sport.

Entella, Volpe e i ringraziamenti a Riccardo

La giornata per Riccardo, però non è finita qui perché a fine partita ci ha pensato la Virtus Entella a dedicargli un pensiero. L’allenatore Volpe ha voluto ringraziare Riccardo per la lunghissima trasferta. Una dedica importante e speciale per chi ha superato mari (e forse monti) per amore.

“Un sentito ringraziamento a Riccardo che è l’unico tifoso che si è fatto questa trasferta lunga. Una dedica anche a lui che è venuto a tifare per la squadra del suo cuore”. 556 chilometri carichi di passione. 556 chilometri d’amore. Riccardo e l’Entella, un legame che va ben oltre la semplice distanza.

Credit: Virtus Entella

Promessa mantenuta

Nella giornata di mercoledì 10 maggio, Riccardo è stato invitato al centro sportivo di Leivi come regalo per quell’incredibile trasferta in solitaria. Un avvenimento celebrato dalla stessa società sui social, che ha voluto ricordare anche quella volta in cui il tifoso ha deciso di seguire la squadra per 556 km. Foto con la squadra, l’abbraccio con Volpe e il regalo due maglie: una con il suo nome e il numero 1, l’altra quella di Zamparo con tutte le firme dei calciatori. Amore e passione danno vita spesso a belle storie e quella di Riccardo è una di queste.

Redazione

Recent Posts

Triestina, ricorso respinto: confermato il -13 in classifica

Arriva l'esito del ricorso presentato dalla Triestina in merito alla penalizzazione di 13 punti comminata…

15 minuti ago

Serie C, 10^ giornata: prima sconfitta per il Lecco, sorride l’Union Brescia. Il Catania batte la Salernitana

La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…

2 ore ago

Checco Lepore, il figlio di una terra: “Mi sento bene, mi piace aiutare i ragazzi. Futuro? Ho le idee chiare”

Checco Lepore si racconta a LaCasadiC: la determinazione in giovane età, i sacrifici, e tutta…

4 ore ago

Casertana, Coppitelli: “Stiamo facendo un grande percorso. Salerno? So bene quanto i casertani ci tengano”

Le parole di Coppitelli Terza vittoria nelle ultime 4 partite e 17 punti in classifica…

4 ore ago

L’Union Brescia scala la classifica: vittoria e secondo posto per la squadra di Diana

Il successo in casa del Lecco permette all'Union Brescia di raggiungerli al secondo posto in…

5 ore ago

Potenza, De Vito: “Chiedo scusa, dobbiamo e possiamo dare di più. Il Gol? Non c’era fuorigioco”

Le parole del Ds del Potenza Al termine della gara contro il Benevento è intervenuto…

5 ore ago