La Virtus Francavilla, dopo il buon pareggio conquistato al Massimino col Catania, è pronta ad affrontare nel posticipo di lunedì sera l’Audace Cerignola. Se col Brindisi i giocatori biancazzurri avevano giovato della scossa emotiva data dal cambio d’allenatore, contro i rossazzurri è stato possibile vedere anche qualche variazione tecnica e tattica, accennata anche nel derby pugliese. Dopo i 4 punti conquistati dalla nuova gestione diretta da Occhiuzzi nelle ultime due partite, i biancazzurri si preparano per dare continuità ai propri risultati, ma dovendo fare a meno del suo miglior attaccante.
La squadra degli Imperiali dovrà privarsi del suo capocannoniere: Gabriele Artistico. Dopo il bel gol del vantaggio siglato in contropiede al Catania, l’attaccante ex Parma ha rimediato il suo quinto cartellino giallo in stagione che lo costringe a rimanere fuori per la gara di lunedì. Rientrano invece Macca, che aveva riposato in via precauzionale contro i rossazzurri, e a sorpresa ci sarà anche Polidori, come confermato dallo stesso Occhiuzzi nella conferenza stampa di vigilia. Intanto Vantaggiato e Zuppel, rispettivamente messi in campo per 28 e 162 minuti, sono pronti a contribuire. L’allenatore ha proseguito poi parlando dello schieramento della squadra: “La formazione la farò questa sera. Anche perché quando hai risposte importanti anche da chi non gioca sono ottimi segnali.”
Probabile formazione Virtus Francavilla (3-5-2): Forte; De Marino, Accardi, Monteagudo; Biondi, Risolo, Macca, Carella, Fornito; Vantaggiato/Zuppel, Giovinco. All.: Occhiuzzi.
Non se la passa bene invece l’Audace Cerignola che, dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Picerno, vuole ritornare il più presto possibile a conquistare i 3 punti contro la Virtus Francavilla, bottino pieno che manca da tre giornate consecutive. I gialloblù dovranno fare a meno dello squalificato Allegrini, oltre agli assenti Ghisolfi, Sainz-Maza, Tendardini, Martinelli, Ligi e Rizzo. Possibile esordio dal 1′ in campionato per il classe 2004 Prati. Ivan Tisci, in conferenza stampa, si è espresso proprio sulle assenze: “Se mi devo mettere ad elencare chi abbiamo recuperato e chi non ci potrà essere credo che sia un discorso di chiacchiere. In questo momento, aldilà degli interpreti che ci saranno, è questione di atteggiamento. So di avere un gruppo ampio, in questo momento a livello numerico ci sono delle assenze. Per quelli che ci saranno dovranno dimostrare che non sono di meno, aldilà di chi giocherà ci vorrà un segnale di gruppo.”
Probabile formazione Audace Cerignola (3-4-2-1): Krapikas; Prati, Capomaggio, Gonnelli; Coccia, Tascone, Ruggiero, Russo; D’Ausilio, D’Andrea; Malcore. All.: Tisci
Tutti gli aggiornamenti sul match del girone C Manca sempre meno alla partita tra Latina…
Gli azzurrini scelti da Baldini per le prossime gare con la casacca azzurra. In vista…
Le parole dell'allenatore giallorosso in conferenza stampa. Il Benevento si prepara a tornare in campo…
La squadra di Zanchetta ospita in casa la formazione di Marino, uno scontro diretto già…
C'è il comunicato del club. In casa Sambenedettese, dopo appena 7 giornate di campionato, è…
Tutte le informazioni sul match. Crotone e Picerno si affronteranno sabato 4 ottobre alle ore…