Il match salvezza tra Virtus Francavilla e Monterosi termina 2-0 per la squadra di casa (RIVIVI LA DIRETTA TESTUALE). I biancazzurri superano di conseguenza la formazione ospite, portandosi al diciottesimo posto con 30 punti, a +3 dalla formazione di Scazzola. Alberto Villa, ha rilasciato delle dichiarazioni nel post-match.
Di seguito, le parole dell’allenatore biancazzurro: “Era una partita importante, dove bisognava mettere delle componenti: atteggiamento, cuore, fame e intensità. Questo è il nostro pane quotidiano e dobbiamo continuare a fare questo per ottenere risultati. A volte mi rendo conto di essere pesante nei loro confronti, ma sono così di carattere e loro devono essere bravi a sopportarmi. Solo questo è il modo per poter avere delle soddisfazioni. Oggi siamo stati equilibrati e abbiamo portato a casa un bel risultato”. Sui cambi fatti nel secondo tempo: “Quando qualcuno finisce la benzina deve entrare qualcun altro e rifare il pieno. A volte ci si riesce, a volte no. Chi è entrato oggi ha fatto la differenza. Risolo e Garofalo sono entrati molto bene, Carella e Biondi hanno confezionato il gol, Contini è stato lucido e bravo a servire Artistico per il gol. La squadra ha avuto l’atteggiamento che mi piace. Nel calcio può succedere di tutto, ma con questo atteggiamento è difficile non fare risultato“.
Invece, sul cambio di marcia nel secondo tempo: “Ho chiesto ai ragazzi di non avere fretta. Dopo l’espulsione abbiam fatto peggio di quando eravamo in parità numerica. Abbiamo avuto fretta di verticalizzare, di buttare la palla e di giocare velocemente. Cosa che non facevamo in 11 vs 11. Dobbiamo avere pazienza per creare l’occasione da fargli male. Ho chiesto calma per trovare lo spazio giusto al momento giusto. A differenza di quel che è successo a Sorrento, siamo stati pazienti e intelligenti nel fare male all’avversario. Questo è un segno di maturità importante“. Ha parlato anche degli effetti della vittoria sulla squadra: “Questa vittoria lascia fiducia nel lavoro che si svolge in settimana ed entusiasmo. Purtroppo non possiamo goderci tanto questa vittoria. Abbiamo fatto una grande partita e dobbiamo ripartire da qui. Non si può sbagliare, bisogna andare dritti. Bisogna lavorare più forte. Quando si perde c’è la reazione, quando si vince è difficile ripetere la prestazione“. Sulle condizioni di Nicoli: “Speriamo non sia niente di grave, oggi ha fatto una grande partita. Oggi abbiamo fatto giocare 3/4 giocatori diversi dal solito. Serviva Macca, Laaribi e Nicoli. Si fanno le formazioni in base a cosa serve la domenica. Chi dà continuità si merita la maglia. Oggi sono entrati due ragazzi che hanno messo in difficoltà la squadra avversaria”.
Francesco Benassai, da difensore centrale, regala al Vicenza la vittoria con la Virtus Verona Quando…
Grande risposta di pubblico per il big match della 10^ giornata tra Catania e Salernitana…
Il Rimini ha annunciato sui propri canali social il tesseramento di due nuovi rinforzi: Contaldo…
Il difensore centrale della Juventus Next Gen Pedro Felipe era stato aggregato alla Prima Squadra…
Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…
Il Siracusa ha scelto la continuità: avanti con Turati. Il Siracusa ha deciso di proseguire…