Occhiuzzi, allenatore della Virtus Francavilla, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita persa contro il Potenza. Sconfitta per 0 a 1, la seconda consecutiva per i biancazzurri. Ha rilasciato dichiarazioni riguardo l’andamento della partita, sul mercato di riparazione e sugli obiettivi futuri. Di seguito le sue parole.
Le parole di Occhiuzzi nella conferenza stampa al termine del match contro il Potenza: “Avevamo preparato la partita per come l’avevamo iniziata. Non devi perderti nel cincischiare, è fondamentale. Dispiace perché gli avversari nell’unica occasione hanno portato a casa i 3 punti. Se arrivi a ridosso dell’area di rigore devi creare occasioni da gol. Il calcio deve essere bello, ma finalizzato. Essere solo un’esteta non mi piace. Loro hanno fatto più una partita di ripartenze e seconde palle. Credo che li abbiamo fatti correre tanto, in un possesso fine a sé stesso, che magari ha dato fastidio anche alla gente. L’importante è non perdere di vista ciò che si sta costruendo. Voglio rivedere la partita sul punto di vista atletico. Secondo me il Potenza ha corso di meno, ma in ordine. Hanno fatto una gara attendista.”
Occhiuzzi ha proseguito parlando di quello che li aspetta nel girone di ritorno: “È un campione a parte sicuramente. Sta sera ci auguravamo di partire il girone di ritorno con 20 punti. Bisogna alzarsi le maniche, quel che stiamo facendo non basta. Dobbiamo dare di più. L’impegno non manca mai, come non deve mancare la determinazione e la convinzione”
L’allenatore dei biancoazzurri ha poi concluso parlando di mercato: “Avevo trovato una società dalle idee ben chiare. Bisogna intervenire su più ruoli per dare più coppie e più stimoli. Avere la competizione alza il livello delle prestazioni di ogni giocatore. Nel girone di ritorno avremo bisogno almeno di 16 giocatori. Con i 5 cambi, in gara devi sempre svoltare.”
Il comunicato ufficiale È arrivata l’ufficialità: Milos Bocic lascia momentaneamente il Catania e si trasferisce…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il comunicato della società Ora è anche ufficiale. La Salernitana completa un’altra straordinaria operazione in…
La società lombarda ha chiesto informazioni per il giocatore argentino. C'è anche l'Albinoleffe su Ryduan…
Il portiere classe 1996 riparte dal club lombardo dopo l'esperienza vissuta in B con lo…
Il club pugliese e quello campano stanno pensando di scambiare il portiere classe 1996 e…