Cesena, Toscano: “É iniziato lo sprint finale”

Le parole dell'allenatore in vista dell'impegno contro la Vis Pesaro

Cesena Toscano
16 Marzo 2024

Carmine Rossi - Autore

Giornata di vigilia in casa Cesena con la squadra di Toscano capolista del girone B pronta alla trasferta in casa della Vis Pesaro, per aggiungere un ulteriore mattoncino verso la promozione. Nove punti di vantaggio sulla Torres seconda, ma per l’allenatore dei bianconeri non bisogna abbassare la guardia: “A questo punto del campionato non esistono partite facili“.

Cesena Toscano
Credit: Luigi Rega

Cesena, Toscano: “Ora è tempo di spingere”

Così l’allenatore del Cesena in conferenza stampa: “Quella contro il Gubbio è stata una vittoria importante contro una squadra che nel girone di ritorno ha fatto quasi i nostri stessi punti, e questo la dice tutta sul valore della squadra che andavamo ad affrontare. Abbiamo portato a casa una partita con la nostra solita identità ed è stata una vittoria importante. Siamo rimasti lucidi perché siamo consapevoli di chi siamo. È iniziato lo sprint finale e dobbiamo spingere adesso”.

Vis Pesaro Karlsson
Credit: Vis Pesaro

“Vis Pesaro fastidiosa”

E sull’avversario: “La Vis Pesaro l’abbiamo analizzata come abbiamo fatto con tutte le altre squadre, studiando i particolari e i dettagli. È una squadra che rimane sempre in partita, nel reparto avanzato ha fisicità, inoltre ha giocatori di qualità come Pucciarelli e Valdifiori. È fastidiosa. A prescindere dall’avversario, le prossime partite saranno tutte impegnative. I punti hanno un peso specifico diverso, noi dobbiamo mantenere le nostre qualità e tenere alta la concentrazione“.