Domenico Toscano - Credit: Luigi Rega
Giornata di vigilia in casa Cesena con la squadra di Toscano capolista del girone B pronta alla trasferta in casa della Vis Pesaro, per aggiungere un ulteriore mattoncino verso la promozione. Nove punti di vantaggio sulla Torres seconda, ma per l’allenatore dei bianconeri non bisogna abbassare la guardia: “A questo punto del campionato non esistono partite facili“.
Così l’allenatore del Cesena in conferenza stampa: “Quella contro il Gubbio è stata una vittoria importante contro una squadra che nel girone di ritorno ha fatto quasi i nostri stessi punti, e questo la dice tutta sul valore della squadra che andavamo ad affrontare. Abbiamo portato a casa una partita con la nostra solita identità ed è stata una vittoria importante. Siamo rimasti lucidi perché siamo consapevoli di chi siamo. È iniziato lo sprint finale e dobbiamo spingere adesso”.
E sull’avversario: “La Vis Pesaro l’abbiamo analizzata come abbiamo fatto con tutte le altre squadre, studiando i particolari e i dettagli. È una squadra che rimane sempre in partita, nel reparto avanzato ha fisicità, inoltre ha giocatori di qualità come Pucciarelli e Valdifiori. È fastidiosa. A prescindere dall’avversario, le prossime partite saranno tutte impegnative. I punti hanno un peso specifico diverso, noi dobbiamo mantenere le nostre qualità e tenere alta la concentrazione“.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
La squadra bianconera si prepara all'inizio della nuova stagione con un'importante match visibile a tutti…
Le parole dell'allenatore dell'Ascoli al termine della partita contro il Pineto L'Ascoli vince 4-5 dopo…
Le parole dell'allenatore del Pineto al termine della partita contro l'Ascoli L'Ascoli batte il Pineto…
I bianconeri passano il turno dopo un match infinito concluso solo ai calci di rigore. …