La Vis Pesaro dell’allenatore Marco Banchini può sorridere. Dopo tre risultati utili consecutivi ma soprattutto dopo le due vittorie raccolte negli ultimi due turni, la squadra si è affacciata con decisione in zona play-off. Un exploit figlio…del tempo, si potrebbe dire. Perchè quella allestita dalla Vis Pesaro è una squadra giovane, che aveva e ha bisogno proprio di tempo per carburare. Fisiologico, specialmente quando l’età media è molto bassa: 24,1. Dodicesima in questa speciale classifica del girone B.
Nelle ultime tre partite la Vis Pesaro ha raccolto dunque sette punti, salendo a quota dodici e agganciando al settimo posto la corazzata Modena. Un’iniezione di fiducia importante. Risultati ma anche crescita dei giovani, stando sempre molto attenti al minutaggio. Nell’ultima gara ad esempio, in casa della Lucchese, l’allenatore Banchini ha schierato quattro under: due calciatori nati nel 2001 (Cusumano e Saccani) ed altrettanti nati nel 2002 (Astrologo e Piccinini).
Come se non bastasse, c’è stato anche tempo e modo di far esordire Diego Accursi, giovanissimo classe 2003 proveniente dal Rimini. Insomma, il duplice obiettivo sembra abbastanza chiaro: ben figurare in campionato ed aiutare ad emergere diversi giovani. La Serie C, d’altronde, è anche questa.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…