Reggiana, il vantaggio è una sentenza. Ma la Vis Pesaro sa come si rimonta

La squadra di Diana vince sempre quando va in vantaggio, però la banda Bianchini non molla mai

5 Novembre 2021

Redazione - Autore

Vis Pesaro contro Reggiana è sicuramente una delle partite di cartello della 13^ giornata del Girone B. I padroni di casa vogliono rimanere aggrappati al treno dei playoff, sfruttando al massimo l’entusiasmo dei numerosi giovani presenti in rosa. La Reggiana, invece, vuole continuare nel suo inseguimento alla promozione in Serie B. Attualmente unica imbattuta del girone, la squadra di Aimo Diana non ne vuole proprio sapere di fermarsi.

Serie C

VIS PESARO, CARATTERE AL POTERE

Andare in svantaggio nel risultato non significa sempre aver compromesso definitivamente la partita. Lo sa bene la Vis Pesaro. La compagine guidata da mister Marco Bianchini è la squadra che ha recuperato più punti da situazioni di svantaggio. Nel corso del campionato, infatti, la formazione marchigiana si è trovata in svantaggio in ben 6 situazioni, ed è la squadra, insieme alla Carrarese, ad essere riuscita meglio a ribaltare il risultato portando a casa punti. Sono 8, in virtù di 2 vittorie e 2 pareggi. Sono state solo 2 le sconfitte arrivate dopo essere stata sotto nel risultato. Una statistica alquanto positiva, condivisa soltanto con corazzate come Modena, ReggianaCesena Siena che, non a caso, occupano le prime quattro posizioni della classifica.

Vis Pesaro

REGGIANA, QUANDO IL VANTAGGIO SIGNIFICA VITTORIA

Numeri impressionanti arrivano dalla Reggiana, attualmente da considerarsi la schiacciasassi del Girone B. La formazione guidata da Aimo Diana si trova attualmente al 1^ posto con 28 punti totali, 22 gol fatti e solo 6 subiti. A stupire, però, è il fatto che quando la Reggiana passa in vantaggio nei confronti dell’avversario, alla fine vince sempre la partita. Su un totale di 12 giornate fin qui giocate, la compagine emiliana è andata in vantaggio in 8 partite e, tutte 8 le volte, ha poi portato a casa i 3 punti.

Una gara da seguire tutta d’un fiato, dal campo fino alla curiosità delle statistiche.

Aimo Diana