Serie C, girone A: il focus sulla 13^ giornata

Parte un nuovo weekend di Serie C, girone A. Da sabato 6 novembre in campo le squadre per la 13a giornata, il focus.

feralpisalò playoff serie c
5 Novembre 2021

Redazione - Autore

Al via sabato 6 novembre dalle ore 14:30 la 13a giornata di Serie C, girone A. Continua la bagarre al vertice della classifica, sole tre punti di distanza tra la prima e la quarta in classifica. Cresce la Pergolettese in zona salvezza. Il focus.

LE DUE GARE DEL SABATO

Fischio d’inizio alle ore 14:30 di sabato 6 novembre per Pergolettese-Triestina, gara che assieme alla sfida tra Pro Patria e Fiorenzuola apre la 13a giornata di Serie C, girone A.

Reduce da due vittorie consecutive, la Pergolettese vuole dar seguito al trend positivo delle ultime settimane anche nella sfida che vedrà i gialloblù sfidare la Triestina tra le mura amiche del “Giuseppe Voltini”. 12 punti per la squadra di Stefano Lucchini che con i 3 punti potrebbe accorciare ad una sola lunghezza il distacco proprio dalla stessa Triestina oggi ferma all’ottavo posto in campionato.

Brucia ancora il pareggio subito negli ultimi minuti di gara nella 12^ giornata contro la Giana Erminio per la Pro Patria che domani è pronta a rialzarsi nella gara contro il Fiorenzuola. Un ottobre da imbattuti per la Pro che cresce di partita in partita ma contro il Fiorenzuola necessiterà di più concretezza in fase offensiva, troppe le chance sprecate contro la Giana Erminio. Sfida motivante anche per il Fiorenzuola che cerca una vittoria in trasferta che oggi manca dalla trasferta di Salò nella 1a giornata di campionato.

LA DOMENICA NEL GIRONE A

Si apre alle 14:30 la domenica in campo per il girone A, con tre gare in programma: Juventus Under23-Lecco, Piacenza-Renate e Pro Sesto-Südtirol.

Potremmo definirlo un “tour” quello della capolista Südtirol che sarà impegnata domenica 7 novembre alle ore 14:30, nella prima di tre trasferte consecutive. Primo obiettivo, i tre punti sul campo della Pro Sesto. Impegno facile se si guarda la classifica, la squadra di Javorčić sin qui non ha mai dato l’impressione di poter perdere punti in campionato, ma nonostante la penultima posizione la Pro Sesto è reduce da cinque risultati utili consecutivi. Occhio alle insidie.

LE GARE DELLE 17:30

Dà molti spunti l’impegno della Feralpisalò in casa contro la Giana Erminio. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio, rispettivamente contro Triestina e Pro Patria nella 12a giornata. Quello contro la Triestina è stato l’ottavo risultato utile consecutivo per la Feralpi allenata da Stefano Vecchi che con 24 punti dista solo 3 lunghezze dalla vetta del girone A. Servirà vincere per mantenere viva la corsa primo posto.

In campo nel pomeriggio di domenica anche il Padova in trasferta sul campo del Mantova. Sono 18 gli incroci in campionato tra le due squadre, con un bilancio nettamente a favore dei biancoscudati usciti vittoriosi dal confronto 8 volte, 4 invece i pareggi e 6 le vittorie del Mantova.

L’ultimo confronto al Martelli vide il Padova passare per 6-0 sui padroni di casa che oggi sono fermi all’ultima posizione in campionato. Servono motivazioni al Mantova per rialzarsi e lottare in una zona salvezza che comunque li vede coinvolti insieme a dieci squadre in soli quattro punti. Gara ricca di spunti.

Chiudono la 13a giornata di Serie C, girone A altre gare delle 17:30: Albinoleffe-Pro Vercelli , Legnago Salus-Seregno e Virtus Verona-Trento.